galaeasy77 Inviato: 1 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2003 xxxxx da quel poco che ho potuto leggere perche iscritto da poco ho constatato che la migliore cool e' quella all lace 18.Pero' ho ancora tanta confusione in testa e ho bisogno di chiarimenti.Quando queste protesi arrivano, oltre l'attaccatura rimane un po' di lace esterno.Ma questo deve essere tagliato con forbici cosi' come va l'attaccatura o lasciato com'e'?Sento che alcuni di voi lo tagliano a zig zag per quale motivo?l'attaccatura a quanto ho visto e' abbastanza naturale.Ma la forma dell'attaccatura e' una cosa che scegli tu nel momento in cui fai il calco o e' uguale per tutti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca.Perro Inviato: 1 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2003 Il lace se vuoi puoi lasciarlo 2 o 4 millimetri più lunghetto oppure lo tagli dove iniziano i capelli della protesi quindi non lasciando nessun orlo.. in ogni caso una volta attaccato alla cute diventa invisibile. Quando farai il calco devi disegnarti tu l'attaccatura, la protesi vien fatta seguendo alla perfezione il calco.. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
galaeasy77 Inviato: 1 Luglio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2003 grazie luca mi sei molto di aiuto in questo cammino che sto facendo,sempre disponibile.Ma dimmi un altra cosa erche alcuni lasciano sto benedetto orlo oltre l'attaccatura per poter mettere la colla?Ma la colla puo' essere spalmata all'interno della protesi oppure solo su quest'orlo?Saluti.Scusa la mia ignoranza..A presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca.Perro Inviato: 1 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2003 Parliamo di una protesi lace18, in linea di massima la migliore (a meno tu non voglia densità superiori ai 110). La colla si mette direttamente sulla cute o solo sul perimetro o su tutta l'area che verra ricopertà dalla protesi; il discorso del bordino è soggettivo e ti posso dire che più che altro dipende dal tipo di lace con cui è fatta la protesi, da che colla usi e da come partono i capelli sull'attaccatura. Chi lascia il bordino sostiene che questo permetta ai capelli di disporsi meglio e sopratutto nell'attaccatura di conservare il giusto orientamento, inoltre il bordino anche se piccolo consente sicuramente una tenuta leggermente superiore e protegge un pò di più da eventuali contatti tra la colla e i capelli.. chi invece non mette il bordino e taglia il lace proprio dove iniziano i capelli lo fa per avere la massima naturalezza possibile. In conclusione ti posso dire che le variabili in gioco son diverse, considera anche che le colle non sono tutte uguali.. per esempio con la colla tru che ha una presa fortissima io userei sicuramente una protesi senza bordino, diciamo che ancora qualche mese e penso in tanti ti sapremo dire i pro e i contro dell'una o dell'altra soluzione Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rapinatodatreanni Inviato: 2 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2003 Luca ciao... scusa, ma io l'adesivo lo metto solo sul perimetro... non su tutta l'area della protesi. Tieni presente che ho ancora i xxxxx. Forse per la cool mi devo comportare diversamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca.Perro Inviato: 2 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2003 Si, con i xxxxx anchio lo mettevo solo sul perimetro ma con i lace in diversi preferiscono applicare il collante su tutta la testa... comunque dipende da te, puoi anche limitarti al perimetro. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati