bono Inviato: 14 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2003 allora xxxxx la storia e' questa: dopo aver effettuato il tricogramma ho cominciato oggi una terapia di prevenzione. La dott.ssa mi e' sembrata molto seria e affidabile e anche il costo non mi sembra esageratamente eccessivo. Le ho fatto presente che assumo Propecia da 2 mesi su consiglio del medico,e lei ha detto che l'assunzione del farmaco era giusta vista la ormai sicurezza del farmaco e la scarsa densita' di effetti collaterali, aggiungendo pero' che nella terapia che dovrei fare e' ugualmente presente la molecola di finasteride ma usata topicamente insieme ad altri agenti di trattamento. Faccio presente che io presento solo un leggero diradamento cmq allo stadio iniziale. Dalla visita e' subito emerso lo stato grasso del mio cuoio capelluto con le relative conseguenze sui follicoli. Ora io mi chiedo k la terapia di prevenzione e tutto il resto ma che succede se decido di fare uso ugualmente di Propecia associata a quella topica..voglio dire a livello di effetti collaterali.. sarebbe un aumento del dosaggio...Lo chiedo perche io non vorrei smettere di assumerla visto che sono passati solo 2 mesi. Ho detto sopra che ho cominciato la terapia,in realta' ho fatto solo il trico e ora devo decidere se voler continuare. Lo so che tutti starete pensando che la cosa migliore e' quella di continuare con Propecia e che si e' gia parlato della fina topica e relativa efficacia ma non esiste una possibilita' di integrare le 2 terapie?Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bono Inviato: 15 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2003 grazie a tutti xxxxx; non c'e' niente da dire ...siete i migliori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 16 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2003 E' una domanda abbastanza difficile in quanto non ci sono molti studi sull'efficacia della finasteride topica e quindi non si conoscono molto bene le sue caratteristiche(intendo per applicazione topica) Dipende anche poi molto dalla percentuale di finasteride che utilizzerai nella lozione(magari faccela sapere) : le poche lozioni alla finasteride di cui ho sentito parlare avevano percentuali di finasteride molto contenute e quindi NON credo proprio che possano dare problemi di di sovradosaggio affiancandola a Propecia ..... Mi è sembrato di capire che anche la tua dottoressa non abbia sollevato problemi per l'assunzione contemporanea di finasteride orale/topica.... Tienci aggiornati sul proseguire della tua terapia Ciao -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bono Inviato: 16 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2003 grazie Dep va la che ci sei te.... vi terro' sicuramente aggiornati...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati