Vai al contenuto

Novità colle cremose

Messaggi raccomandati

Sono appena tornato a casa ed ho ricevuto 2 pacchetti. Nel primo vi era la colla cremosa di Jeffrey e nel secondo la colla cremosa che Mike della TopLace gentilmente mi ha mandato gratuitamente.

Ripeto io sono uno puntiglioso: hanno lo stesso colore, la stessa densità e soprattutto lo stesso odore.

Con questo non vuol dire che la composizione chimica sia la stessa, però......

Ora le provo aspettando la mitica Aquatac

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la segnalazione bette! wink.gif

la colla in crema la top lace a che prezzo la vende? a meno dei 48$ della cool? se fosse così potremmo risparmiare! bene!

scusa, un'ultima cosa: hai parlato della composizione chimica solo per intendere che il prodotto potrebbe essere uguale, oppure perchè eri già a conoscenza di eventuali componenti dannose o pericolose nella colla di mike e intendevi farci notare che se il prodotto è lo stesso si troverebbero anche in quella di jeffrey?

grazie! ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mike la vende a 12$...

Mike ha già comunicato sul Forum di BA la composizione chimica e non c'è nulla di dannoso.

Ecco la composizione:

Modified Acrylic polymer

Deionized Water

Propelyne Glycol

Calcium Stearate

Ti 02

Diazolidinyl Urea

Jeffrey è stato un po' più generico ovvero ha detto che è composta da:

65% Water

35% Acrylic Polymer

In entrambi c'è questo polimero acrilico e l'acqua. Gli altri componenti penso che servano per far amalgamare i 2 componenti, Jeffrey non li ha menzionati ma devono esserci per forza altrimenti non legano

Ad occhio e a naso le colle sembrano proprio uguali. Non sono però un chimico per dire che le colle siano perfettamente uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono divertito un po' a giocare con queste 2 colle: hanno lo stesso tempo di asciugatura, lo stesso colore anche da asciutte, la stessa resistenza alla trazione....per me sono identiche come 2 gocce d'acqua.

Non sono uguali però nel prezzo perchè il caro Jeffrey le fa pagare 48$ contro i 12 di Mike

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmiiiiiiii che bello!! grazie bette! sei un fenomeno! e ci hai pure postato la composizione chimica che io ancora non avevo mai letto!!

cmq gran belle notizie, soprattutto quella dei 12$ contro i 48$... mad.gif vabbè per questa volta sono andato su quella da 48, ma la prossima volta allora risparmio anch'io allora! biggrin.gif

tienici aggiornati sia su quella che sull'acquatac mi raccomando!

ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mike mi ha mandato 2 colle: la Beta Bond Plus della Premiere e la sua cremosa.

Mi ha detto di stendere prima un primo velo con la Beta Bond Plus e poi di usare la sua cremosa ( che è uguale a quella di Jeffrey).

Devo dire che il risultato è ottimo.

Mi trovo meglio rispetto all'UltraHold perchè il fatto di essere cremosa fa aderire perfettamente tutto il lace.

Il lace in sostanza si amalgama con la colla fino a formarne una cosa unica.

E poi nessun arrossamento sulla pelle; cosa che con l'UltraHold succedeva purtroppo.

La pelle la sento respirare.

Ma la cosa veramente bella è che se tu sbavi con la colla oltre il lace, quando poi la colla si asciuga, basta che frizioni con le dita la colla e si stacca senza sporcare la pelle.

Ora si tratta di vedere quanti giorni tiene in attesa della Aquatac

Link al commento
Condividi su altri siti