Vai al contenuto

Sdoganamento Protesi

Messaggi raccomandati

Volevo ricordarvi che in italia vige una legge che regola l'importazione con i paesi

extra-comunitari.Quindi per poter importare una protesi ,di solito la dogana non pone problemi ma,per grandi quantitativi(anche tre o quattro ) nel 70% dei casi il pacco verra trattenuto alla dogana fino a che non manderete per iscritto:

1. dichiarazione del contenuto

2. a che titolo importate

3. iscrizione camera del commercio(rilasciano un codice da comunicare al momento dello sdoganamento)

4 . tariffa dello sdoganamento che puo' arrivare anche ad un 35% del valore della merce (varia da articolo ad articolo)

n.b. se nei prodotti spediti c'e' qualche sostanza vietata in italia ...sono c***i amari

ricapitolando puo' succedere che :

-trattengano il pacco perchè non avete un'autorizzazione allo sdoganamento

-vi facciano una "piccola multa"

Ci sono vari modi per ovviare a quasi tutto...

per il codice d'importazione NO!!!

Quindi ,penso,che vadano bene gli ordini congiunti ma con spedizioni separate...anche se più esose ,sono più sicure!

Antogram rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

LA FEDEX essendo un servizio di posta esspresso "federale"...... di norma no viene aperto ne controllato il contenuto perchè fa fede ciò che viene dichiarato sui documenti dell'ordine di spedizione (propio perchè lo garantisce la FEDEX)!!!!!!

ovvio che la fedex controlla che non introduci roba illegale (se no ogni giorno io mi ordinerei i mega pacchetti espresso direttamente dalla COLOMBIA.... E SAREI A POSTO biggrin.gifbiggrin.gif )

ma per quanto riguarda il resto puoi dichiarare quel che ti pare...(esempio: io quando ordino 50 computer/fotocamere digitali dagli USA dichiaro o che sono guasti o che sono pezzi di ricambio così oltre a evitare il mega-ritardo x la burocrazia in dogana, risparmio anche un bel po' sull'iva !!!!!!!!!! biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif ma, non ditelo a nessuno...........altrimenti pago una valanga di + ...azzzz la roba di informatica/elettronica è considerata bene di lusso come tassazione doganale

mad.gifmad.gif )

spero di esserti stato utile Bette...

cmq Criss (Proxy) sarà sicuramente + dettagliato di me......

Link al commento
Condividi su altri siti

pedro...ti giuro che era troppo caldo oggi per il mare ma...continui ad avere ragione !!!

xxx visto che son tutte c*****e...ci credo che non c'e' da pagar nulla...sulle c*****e non l'hanno ancora messa la tassa doganale biggrin.gif

ripeto con certezza : se vi intercettano il pacco con 20 protesi e non avete il titolo per importarle...rivolgetevi a xxx!!!

Una soluzione è nei corrieri però il prezzo è davvero molto alto ...parlo sempre di grandi quantità

ora basta...seguo i consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti