antogram Inviato: 24 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2003 Volevo ricordarvi che in italia vige una legge che regola l'importazione con i paesi extra-comunitari.Quindi per poter importare una protesi ,di solito la dogana non pone problemi ma,per grandi quantitativi(anche tre o quattro ) nel 70% dei casi il pacco verra trattenuto alla dogana fino a che non manderete per iscritto: 1. dichiarazione del contenuto 2. a che titolo importate 3. iscrizione camera del commercio(rilasciano un codice da comunicare al momento dello sdoganamento) 4 . tariffa dello sdoganamento che puo' arrivare anche ad un 35% del valore della merce (varia da articolo ad articolo) n.b. se nei prodotti spediti c'e' qualche sostanza vietata in italia ...sono c***i amari ricapitolando puo' succedere che : -trattengano il pacco perchè non avete un'autorizzazione allo sdoganamento -vi facciano una "piccola multa" Ci sono vari modi per ovviare a quasi tutto... per il codice d'importazione NO!!! Quindi ,penso,che vadano bene gli ordini congiunti ma con spedizioni separate...anche se più esose ,sono più sicure! Antogram Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
surferste Inviato: 24 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2003 tutte ******* , contattero io bette x informarlo sui modi, in italia portano tutto sopratutto farmaci con i normali canali autorizzati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bette Inviato: 24 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2003 Una curiosità: ma per una ventina di protesi il pacco non è assolutamente grande dato che non occupano tanto volume. Che fanno, lo trattengono anche quello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ron2 Inviato: 24 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2003 A me è arrivato senza alcun problema un pacco con 4 protesi e vari prodotti (Ultrahold, solventi, etc...). Forse sarò stato fortunato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
surferste Inviato: 24 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2003 bette non ti preoccupare ti mando sms con soluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misterfreddi Inviato: 24 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2003 Come gia detto in precedenza basta precisare che sono protesi per uso teatrale. Io ho il tesserino della scuola di recitazione quindi non vedo quale possa essere il problema. FREDDI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore gabriele5 Inviato: 24 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2003 antogran ma le ragazze ...e dai che ci sta un sole da paura.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 24 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2003 Usate corrieri come FedEx e' il piu' costoso, ma per esperienza personale, non mi ha mai creato problemi. Ormai lo usa da 2 anni. ciauzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bette Inviato: 24 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2003 X Proxy. Vuoi dire che non ti hanno mai fatto controlli in dogana con Fedex ? Anche per pacchi di una certa dimensione o solo pacchi piccoli? Fammi sapere per favore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maccabeone Inviato: 24 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2003 LA FEDEX essendo un servizio di posta esspresso "federale"...... di norma no viene aperto ne controllato il contenuto perchè fa fede ciò che viene dichiarato sui documenti dell'ordine di spedizione (propio perchè lo garantisce la FEDEX)!!!!!! ovvio che la fedex controlla che non introduci roba illegale (se no ogni giorno io mi ordinerei i mega pacchetti espresso direttamente dalla COLOMBIA.... E SAREI A POSTO ) ma per quanto riguarda il resto puoi dichiarare quel che ti pare...(esempio: io quando ordino 50 computer/fotocamere digitali dagli USA dichiaro o che sono guasti o che sono pezzi di ricambio così oltre a evitare il mega-ritardo x la burocrazia in dogana, risparmio anche un bel po' sull'iva !!!!!!!!!! ma, non ditelo a nessuno...........altrimenti pago una valanga di + ...azzzz la roba di informatica/elettronica è considerata bene di lusso come tassazione doganale ) spero di esserti stato utile Bette... cmq Criss (Proxy) sarà sicuramente + dettagliato di me...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antogram Inviato: 24 Giugno 2003 Autore Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2003 pedro...ti giuro che era troppo caldo oggi per il mare ma...continui ad avere ragione !!! xxx visto che son tutte c*****e...ci credo che non c'e' da pagar nulla...sulle c*****e non l'hanno ancora messa la tassa doganale ripeto con certezza : se vi intercettano il pacco con 20 protesi e non avete il titolo per importarle...rivolgetevi a xxx!!! Una soluzione è nei corrieri però il prezzo è davvero molto alto ...parlo sempre di grandi quantità ora basta...seguo i consigli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
surferste Inviato: 25 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2003 x queste spedizioni è ovvio che si usano sempre e solo i corrieri, la posta non è affidabile affatto, al massimo x posta possono andare i calchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 26 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2003 Non ho mai avuto problemi, nemmeno con grossi pacchi. Ho avuto problema con UPS, FedEx e' caro, ma ne vale la pena. ciauzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bette Inviato: 26 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2003 Grazie Proxy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati