Palmitrix Inviato: 20 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2003 Dunque dunque… Finalmente è partito il mio personale progetto GM (in seguito capirete cosa significa la sigla!). Ho realizzato il calco della mia capoccia, facendo tutto da solo e utilizzando della normalissima argilla ho preso il calco, poi l’ho rifinito, pulito e levigato: il risultato mi sembra ottimo anche se essendo il primo che faccio non ho termini di paragone... Ora che il calco si è completamente indurito, è pronto per essere spedito e qui ho bisogno di un consiglio... Attualmente i 4 capelli che mi sono rimasti li porto pettinati all’indietro: quando arriverà la protesi cambierò pettinatura, pettinando i capelli in avanti in modo da poter giustificare un cambiamento così repentino Mi conviene ordinare una protesi con i capelli orientati verso il davanti, oppure è meglio una soluzione "natural" e poi provvedere io stesso a pettinarli in avanti? E in questo caso, è una cosa fattibile oppure devo poi imbottirmi quotidianamente di gel? E ancora... siccome non ho particolari pretese di avere la max qualità (un qualunque Gatto Morto è meglio della situazione attuale e comunque migliorerò in futuro) qual’é il sistema più rapido per avere la protesi? La Cool mi sembra impieghi circa un paio di mesi per arrivare... c’è qualcosa di più rapido, considerando che mi orienterò si di una All Lace 64? Grazie per l’aiuto che spero vorrete darmi! Palmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maccabeone Inviato: 20 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2003 io ho 1 solo consiglio da darti.......... SCORDATI L'ALL LACE #64 FA CAG**E prendi ALL LACE #18 o al max UN FRONT #18 E IL RESTO #64 fidati l'unico lace perfetto è il #18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca.Perro Inviato: 21 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2003 Ciao Palmitrix volevo capire meglio una cosa e al limite darti un consiglio.. se hai usato argilla per il calco devi sapere che una volta del tutto asciutta perde circa un quarto di volume, in condizioni di poca umidita nell'aria questo può avvenire in tempi relativamente brevi (una settimana circa), fai questa prova, posiziona il calco sulla testa e controlla che "calzi" ancora alla perfezione...nella malaugurata ipotesi che si sia rimpicciolito fai cosi: compri un chilo di gesso alabastrino pronta presa (lo trovi in ferramenta o nei centri briko) e due rotoli di garza.. prendi un recipiente di plastica e mettici 4 tazze d'acqua quindi inizia pian piano a versare il gesso, cercando di spargerlo quasi fosse zucchero a velo che butti su una torta.. continua ad aggiungere gesso fin quando lo vedrai affiorare xchè l'acqua non ne accetta più..quindi aspetta 3 minuti. ricorda prima si mette l'acqua e poi il gesso altrimenti non funziona.. bene, ora mischia bene il tutto e dopo aver bagnato per bene una striscia di garza nel gesso applicala sulla testa che avrai provveduto a incelofanare e sulla quale avrai già tracciato con un pennarello l'attaccatura...prosegui ad applicare le strisce fin quando tutta l'area necesaria sia stata coperta...aspetta circa 10 minuti e stacca il tutto..con un taglierino segui il tratto del pennarello che dalla testa si è impresso anche nel gesso e taglia il calco ottenendo la forma desiderata... Scusa la lunghezza se invece va tutto bene meglio per tè quano fai il pacco per spedire il calco considera che l'argilla è molto delicata ed è molto suscettibile alle variazioni termiche e di umidità Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati