nohairs72 Inviato: 20 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2003 salve a tutti, sono da poco entrato a far parte di questa comunity ma è da un pò che seguo il forum, ciò nonostante ci sono alcune cose che non mi sono chiare.... 1) per fare il calco, a prescindere dal materiale che andrò ad usare, come mi consigliereste di comportarmi per definire i 'margini' che dovranno delimitare l'ampiezza della protesi? ossia, come faccio a disegnare l'attaccatura precisa? devo farlo dopo aver fatto il calco o cos'altro? 2) una volta fatto il calco (sempre che ci riesca ) devo mandarlo alla cool come modello per la mia protesi ma come faccio a essere sicuro che non sbaglieranno il colore dei capelli? devo mandare un ciuffo dei miei? 3) essendo la maggior parte (diciamo tutte) delle ditte di protesi valide situate all'estero, devo usare per forza la carta di credito oppure ci sono altri mezzi di pagamento? forse per voi veterani sono domande sciocche ma per uno come me che da poco vi segue sono fondamentali, e dovendo rintracciare a ritroso le risposte ho paura di non riuscire a chiarire bene i miei dubbi. tenete presente che prima di venire a conoscenza (grazie a questo splendido sito) di queste stupende protesi, ero rassegnato a passare la mia vita infelicemente con tutti i problemi che derivano dalle calvizie e i rapporti di società. ora grazie a voi si è riacceso in me un piccolo barlume di speranza e mi farebbe piacere che consigliaste, in base alle vostre personali esperienze, i novellini che come me scoprono la possibilità di riavere una vita felice e normale, anche se questo può dover essere una specie di seccatura per voi. nessuno purtroppo nasce 'imparato' e per questo oltre alle domande vorrei fare una proposta: che ne direste, parlo ai più esperti e volenterosi , di scrivere una specie di guida o faq, da porre in risalto come un threath che non scende mai, dove vengono illustrate passo passo tutte le fasi da seguire per un niubbo come me per poter riuscire ad avere la propria protesi e con essa la propria vita? vi chiedo questo perchè, come ho gia detto sopra, cercando nei post indietro, possono rimanere molti dubbi e incertezze per chi non è del mestiere. forse chiedo troppo ma volendo vi posso dare una mano nel senso che potreste mandarmi per mail il materiale ed io lo organizzerei in sezioni, una volta finito lo si manda al moderatore che provvederà a metterlo in evidenza. faqtemi sapere e grazie a tutti per avermi ridato una speranza. ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 20 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2003 allora, 1)Devi incelofanarti la testa col domopak,dopodichè disegni su di esso l'attaccatura che + ti aggrada e i contorni della tua futura protesi.Dopodichè ci spalmi sopra l'rtv-530 o l'utile plast,e una volta solid ificato ritagli seguendo i contorni interni. 2)si,devi mandare dei campioni dei tuoi capelli.. 3)che io io sappia si possono utilizzare vaglia internazionali(moneyGram). Adesso i master chiefs sono un pò impegnati,quando avranno trovato la colla giusta,il solvente giusto,faremo sicuramente una faq(io la farò di sicuro). ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati