Vai al contenuto

"L'esperto risponde"

Messaggi raccomandati

xxxxx riguardo alla pericolosità delle colle direi che oltre a dep, ai medici del forum e all'amico di xxx che testerà alcuni prodotti, potremmo provare ad inviare qualche domanda anche ai numerosissimi esperti che tramite internet rispondono gratuitamente ai quesiti che vengono posti loro x e-mail.

Un parere in più non fa mai male, no?! wink.gif

Ad esempio fate un search con google (o con un qualsiasi altro motore di ricerca) digitando "Oncologia l'esperto risponde" o anche "chimica l'esperto risponde". Troverete parecchi nominativi di medici e chimici che potrebbero aiutarci!

Diverse volte ho utilizzato questo tipo di servizi, anche per porre domande relative ai problemi di salute di mia madre, e devo dire che spesso ho trovato persone disponibilissime e competenti che mi hanno risposto in breve tempo.

magari però è bene non inondare questa gente di mail: io direi che potremmo metterci d'accordo su quali sono le cose più importanti da chiedere ad un esperto (purtroppo bisogna essere abbastanza sintetici, se no ovviamente non si sbattono a risponderti..).

Ad esempio non appena avremo anche la lista di tutti componenti delle colle acquistate col fondo test, potremmo cercare di individuare tra questi (e anche tra i componenti dei prodotti che già conosciamo) quelli che ci sembrano più pericolosi, e inviare questa specie di lista a chimici e oncologi per sapere il loro parere.

Quando abbiamo deciso bene cosa chiedere l'ottimale sarebbe che uno solo tra noi mandasse la stessa mail a tutti gli esperti che riesce a trovare in rete. Se volete lo posso fare io senza problemi, ma prima bisogna capire bene quali sono le sostanze su cui è necessario chiedere informazioni.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti