Luca.Perro Inviato: 17 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2003 Bette, questo comunicato dell'FDA lo conoscevo, sempre qui sul forum era venuto fuori un pò di tempo fa e allora come oggi l'effetto non è dei migliori... Propongo che tutte le colle che d'ora in poi andremo a provare siano corredate del documento MSDS. Avevo un amico carabiniere che lavorava nell'antidroga, precisamente in un laboratorio di analisi, mi diceva che bastava che lui mettesse una qualsiasi sostanza dentro un macchinario e questa gli diceva subito di quali componenti (anche infinitesimali ) era composta.. potrebbe essere una strada da provare anche questa.. magari tra noi o tra i nostri amici c'è chi ha la possibilità di accedere a macchinari simili una domanda per gli esperti .. il Methacrylate corrisponde a cyanoacrylates metilici ed etilici ?? sarei portato a dire di si ma spero tanto di no.. poi vi dico salut Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore gabriele5 Inviato: 17 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2003 ormai penso si sia capito che sono pericolose le colle trasparenti ,quelle fatte con solventi,le cremose dovrebbero essere buone,oggi faccio leggere gli ingredineti della colla della toplace che ha postato b.a. sul forum a un mio amico chimico e vi faccio sapere cosa mi dice ,ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maccabeone Inviato: 17 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2003 xxxxx, la questione è molto semplice a risolversi: se vogliamo sapere il contenuto di una colla basta portarne un piccolo campione a un laboratorio chimico qualunque anche piccolo e in pochissimo abbiamo tutti gli "ingredienti"... OPPURE se QUALCHE FORUMISTA STUDIA O FA IL CHIMICO (sicuramente ce ne sono.....mi sembra Dep oppure Salus....non sono sicuro ma CMQ mi sembra di ricordare che qualcuno c'è)E IL GIOCO E' FATTO!!!!! IL MAX sarebbe farlo x ogni colla che proviamo (o che per noi provano Bette, xxx,Ron e quelli + esperti) così da CREARCI UN MINI-ARCHIVIO REALE di colle e loro REALI COMPONENTI.......... VI GARANTISCO CHE X UNO CHE SE NE INTENDE ANCHE NN MOLTO ANALIZZARE UN CAMPIONE DI "QUALSIASI COSA" ED ESTRARNE GLI INGREDIENTI E' UNA SCIOCCHEZZA............. che dite sarebbe il Max !!!!!!!! non resta che trovare il nostro PICCOLO CHIMICO !!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bette Inviato: 17 Giugno 2003 Autore Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2003 Sono d'accordo, troviamo questo chimico, se c'è da pagarlo lo paghiamo con i soldi del Fondo-Test ,così ci leviamo questo pensiero una volta per tutte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bette Inviato: 17 Giugno 2003 Autore Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2003 Pedro, la colla cremosa della TopLace ha delle limitazioni con l'acqua, mi ha detto Mike che spedisce i campioni proprio per questo, per provarla se fa al proprio caso. Non vedo l'ora che mi arrivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca.Perro Inviato: 17 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2003 Prima chiedevo se il Methacrylate corrisponde a cyanoacrylates metilici ed etilici (sostanze che rilasciano gradualmente formaldeide..) xchè lo Scalp Protector va a formare proprio una pellicola di Methacrylate, Dei componenti scritti mi fido e non mi fido..diciamo che sarebbe il caso che una volta trovata la colla che fa al caso nostro questa venisse sottoposta ad analisi di laboratorio.. se ci tocca pagare non penso basti il fondo test, dobbiamo anche cercare altre strade..amici che hanno la possibilità di farci questo favore senza prenderci denaro, se qualche amministratore del forum è chimico contattiamolo..male che vada ci rivolgiamo ai NAS Salut Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bette Inviato: 17 Giugno 2003 Autore Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2003 Riguardo al Methacrylate è bandito in molti stati come riportato qui. http://www.beautytech.com/nailtech/mma-main.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca.Perro Inviato: 17 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2003 Azz lo scalp protector contiene Methyl Methacrylate, sostanza vietata dalla comunità europea xche tossica.. Methylmethacrylate Monomer LD50/orale/su ratto = 7872mg/KgLD50/cutanea/ su coniglio = >5,000mg/Kg.LC50/ inalazione/4 ore/suratto = 7093 ppm. L'esposizione prolungata o ripetuta puo' causare danni al fegato, ai reni, ai polmoni, al sistema nervoso e ai fattori ereditari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bette Inviato: 17 Giugno 2003 Autore Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2003 Questa non ci voleva proprio!!!!!!! Sicuro che contiene questa sostanza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca.Perro Inviato: 17 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2003 ho davanti agli occhi una confezione di scalp protector datomi da sicurmatica.. boccetta bianca con tappo rosso... c'è scritto: Scalp Protector improve Adhesion for: hot & umid weather oily skin sports swimming prevents irritation from tape & adhesives INGREDIENTS: ISOPROPYL ALCHOHOL, METHACRYLATE FILM FORMER DIMETHILPHTHALATE Walker Tape esistono sicuramente sostanze non tossiche in grado di svolgere le stesse funzioni dello scalp protector.. dobbiamo trovarle Se c'è qualche chimico in grado di darci qualche nume si faccia vivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca.Perro Inviato: 17 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2003 veramente ci vuole qualcuno che di chimica ci capisca qualcosa.. X Bette.. controlla anche tu in giro..per ora non ho la certezza assoluta.. sto spulciano il forum di promiseland e metto anche un post .. speriam bene ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bette Inviato: 17 Giugno 2003 Autore Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2003 La Walker Tape Company dello Scalp Protector è la stessa Walker Tape Company che produce l'UltraHold. Penso che questo basti....!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore gabriele5 Inviato: 17 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2003 se becco jeffrey e quelli della sicurmatica gli spacco la faccia...ecco perchè m'è venuta sti irritazione della madonna :mettevo sia l'ultra hold che lo scalp protector della sicurmatica...grrrrrr,a sto punto qualcuno verrà denunciato ,non me ne frega un ca..zzo!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca.Perro Inviato: 17 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2003 ***** miseria troviamo qualcos'altro.. anchio sto usando scalp protector e non mi va per niente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca.Perro Inviato: 17 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2003 M E R D A date una occhiata qui.. http://avogadro.chem.iastate.edu/MSDS/meth...ethacrylate.htm traduco con altavista: Parte 1 - Identificazione dell'azienda e del prodotto chimico Nome di MSDS: Methyl Methacrylate Numeri Di Catalogo: O3629 4, O3629-4, O36294 Sinonimi: Monomero Metilico Del Metacrilato; Estere Metilico Acido Metacrilico; Acido alfa-Metacrilico. Identificazione Dell'Azienda: Pescatore Scientifico 1 Vicolo Del Reagente Prato Giusto, NJ 07410 Per informazione, chiamata: 201-796-7100 Numero Di Emergenza: 201-796-7100 Per assistenza di CHEMTREC, chiamata: 800-424-9300 Per assistenza internazionale di CHEMTREC, chiamata: 703-527-3887 Parte 2 - Composizione, le informazioni sugli ingredienti Cas # Nome Chimico Percento EINECS/ELINCS 80-62-6 METACRILATO METILICO > 98 201-297-1 Simboli Di Rischio: XI F Frasi Di Rischio: 11 36/37/38 di 43 Parte 3 - Identificazione Di Rischi DESCRIZIONE DI EMERGENZA Apparenza: incolore. Punto: 50 gradi F. Pericolo! Liquido infiammabile e vapore. Corrosivo. Sensibile chiaro. Aria sensibile. Sensibile al calore. Perossidi dell'esplosivo della forma di maggio. Sensibilizzatore. Irritazione cutanea severa dell'occhio e di causa di maggio con le ustioni possibili. Irritazione respiratoria e digestiva di causa di maggio del tratto. Depressione del sistema nervoso centrale di causa di maggio. Danni del fegato e del rene di causa di maggio. Reazione respiratoria allergica di causa di maggio. Reazione allergica della pelle di causa di maggio. Effetti riproduttivi e fetali di causa di maggio. Organi bersaglio: Reni, sistema nervoso centrale, fegato. Effetti sulla salute Potenziali Occhio: Il contatto con gli occhi può causare l'irritazione severa ed ustioni possibili dell'occhio. Ferita dell'occhio di causa di maggio. Pelle: Irritazione cutanea severa di causa di maggio. Sensibilizzazione della pelle di causa di maggio, una reazione allergica, che diventa evidente su re-exposure a questo materiale. Ingestione: Depressione del sistema nervoso centrale di causa di maggio, danni del rene e danni del fegato. Irritazione gastrointestinale di causa di maggio con la nausea, vomitando e diarrea. Reazione allergica di causa di maggio. L'esposizione può causare l'emicrania, il anorexia e l'irritabilità. Inalazione: L'inalazione di alte concentrazioni può causare gli effetti del sistema nervoso centrale caratterizzati dalla nausea, dall'emicrania, dal dizziness, dal unconsciousness e dal coma. Reazione respiratoria allergica di causa di maggio. Irritazione delle vie respiratorie di causa di maggio. La causa di maggio effettua simile a quelli descritti per ingestione. Cronico: Il contatto prolungato o ripetuto della pelle può causare l'ulcerazione la dermatite di sensibilizzazione e distruzione possibile e/o. Effetti riproduttivi e fetali di causa di maggio. L'esposizione ripetuta può causare il formicolio le estremità ed altre anomalie nervose del sistema in. non metterò mai più scalp protector a contatto con la mia pelle... devo capire se gli effetti di questa sostanza si hanno anche quando si solidifica e forma la pellicola o solo quando è allo stato liquido..giusto per capire se per ora posso continuare a posizianarla sul lace.. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bette Inviato: 17 Giugno 2003 Autore Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2003 Ho già scritto a Jeffrey per chiedere il rimborso dello scalp protector e della UltraHold !!!!!! Vediamo cosa mi risponde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 17 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2003 il materiale con cui sono fatti i lace,è tossico pure quello??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore gabriele5 Inviato: 17 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2003 caro raiden era per questi motivi che ti dicevo di non comprare le protesi ,usa il finasteride e non sentire le ******* di quelli che dicono che fa male ,sul finasteride fanno studi da anni (e li fanno dottori non rivenditori da strapazza!!!!!)chi dice che fa male sono le industrie delle protesi ,stì gran ladri...per te che in pratica hai tutti i capelli col finasteride è risolto ogni problem ...costa ,certo che costa ,ma si trova anche a prezzi decenti.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ron2 Inviato: 17 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2003 xxxxx, oltre al chimico serve anche un oncologo, perchè il chimico non è ferrato sugli effetti collaterali delle sostanze. A questo proposito mi ricordo che un utente del forum, della sezione Trapianti, Dr. Whybob71, è appunto un oncologo. Proviamo a contattarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca.Perro Inviato: 17 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2003 comunque, facciamo un pò di chiarezza... in molte di queste sostanze la pericolosità è data dai solventi, quindi dovrebbero essere innoque una volta asciutte.. ricordiamoci poi che bisogna considerare le quantità.. ci serve un chimico xchè ci può dire cosa abbiamo rischiato e ci può consigliare per il futuro.. anche un oncologo certamente però stiamo calmi.. penso che i prodotti buoni ci siano eccome..dobbiamo trovarli X Bette quando puoi telefona x la colla a base d'acqua..a questo punto mi sembra necessario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maccabeone Inviato: 17 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2003 io so che IL NOSTRO UOMO POTREBBE ESSERE IL DOTT. CARECA ..........moderatore della sezione sulla Finasteride è un farmacologo e lavora in un grosso laboratorio ............ è una persona molto precisa, affidabile e disponibile............. SAREBBE PERFETTO ......... BISOGNA SOLO CONTATTARLO E CHIEDERGLI SE SE LA SENTE DI DARCI UNA MANO..... POTREBBE FARLO QUALCUNO CHE E' CONOSCIUTO DA TUTTI E CHE CI RAPPRESENTA COME: bette xxx Ron .... ... .. ...(chiunque lo conosca.....) che dite si può fare????? l'importante è che LO CONTATTI UNA PERSONA SOLTANTO E NON CHE TUTTI GLI INTASIAMO LA POSTA ELETTRONICA !!!!!!!!!!! che dite???????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca.Perro Inviato: 17 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2003 X Alessandro no, i materiali che compongono i lace non lo sono, cosi come non sono tossiche molte colle e molti solventi saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca.Perro Inviato: 17 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2003 Son daccordo con te maccabeone, anche sui nomi delle persone che ci potrebbero rappresentare.. coraggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maccabeone Inviato: 17 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2003 ATTENZIONEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!! mega notizia........ uno dei pilastri del sito e uno dei moderatori + conosciuto..... .....SI STA PER LAUREARE IN CHIMICA E' ............ DEP ............. SAREBBE UN ALTRO CANDIDATO D.O.C. Avanti (dico a voi o nostri "rappresentanti") bisogna contattarli !!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 17 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2003 grazie del consiglio pedro,ma finasteride per il momento non mi è stata prescritta ,e inoltre non mi ispira tanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati