Vai al contenuto

Colle-articolo della FDA

Messaggi raccomandati

Bette, questo comunicato dell'FDA lo conoscevo, sempre qui sul forum era venuto fuori un pò di tempo fa e allora come oggi l'effetto non è dei migliori...

Propongo che tutte le colle che d'ora in poi andremo a provare siano corredate del documento MSDS.

Avevo un amico carabiniere che lavorava nell'antidroga, precisamente in un laboratorio di analisi, mi diceva che bastava che lui mettesse una qualsiasi sostanza dentro un macchinario e questa gli diceva subito di quali componenti (anche infinitesimali ) era composta..

potrebbe essere una strada da provare anche questa.. magari tra noi o tra i nostri amici c'è chi ha la possibilità di accedere a macchinari simili

una domanda per gli esperti ..

il Methacrylate corrisponde a cyanoacrylates metilici ed etilici ??

sarei portato a dire di si ma spero tanto di no.. poi vi dico frown.gif

salut

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore gabriele5

ormai penso si sia capito che sono pericolose le colle trasparenti ,quelle fatte con solventi,le cremose dovrebbero essere buone,oggi faccio leggere gli ingredineti della colla della toplace che ha postato b.a. sul forum a un mio amico chimico e vi faccio sapere cosa mi dice ,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx, la questione è molto semplice a risolversi:

se vogliamo sapere il contenuto di una colla basta portarne un piccolo campione a un laboratorio chimico qualunque anche piccolo e in pochissimo abbiamo tutti gli "ingredienti"...

OPPURE se QUALCHE FORUMISTA STUDIA O FA IL CHIMICO (sicuramente ce ne sono.....mi sembra Dep oppure Salus....non sono sicuro ma CMQ mi sembra di ricordare che qualcuno c'è)E IL GIOCO E' FATTO!!!!!

IL MAX sarebbe farlo x ogni colla che proviamo (o che per noi provano Bette, xxx,Ron e quelli + esperti) così da CREARCI UN MINI-ARCHIVIO REALE di colle e loro REALI COMPONENTI..........

VI GARANTISCO CHE X UNO CHE SE NE INTENDE ANCHE NN MOLTO ANALIZZARE UN CAMPIONE DI "QUALSIASI COSA" ED ESTRARNE GLI INGREDIENTI E' UNA SCIOCCHEZZA.............

che dite sarebbe il Max !!!!!!!!

non resta che trovare il nostro PICCOLO CHIMICO !!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima chiedevo se il Methacrylate corrisponde a cyanoacrylates metilici ed etilici (sostanze che rilasciano gradualmente formaldeide..) xchè lo Scalp Protector va a formare proprio una pellicola di Methacrylate,

Dei componenti scritti mi fido e non mi fido..diciamo che sarebbe il caso che una volta trovata la colla che fa al caso nostro questa venisse sottoposta ad analisi di laboratorio..

se ci tocca pagare non penso basti il fondo test, dobbiamo anche cercare altre strade..amici che hanno la possibilità di farci questo favore senza prenderci denaro, se qualche amministratore del forum è chimico contattiamolo..male che vada ci rivolgiamo ai NAS

Salut

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz

lo scalp protector contiene Methyl Methacrylate, sostanza vietata dalla comunità europea xche tossica..

Methylmethacrylate Monomer

LD50/orale/su ratto = 7872mg/KgLD50/cutanea/

su coniglio = >5,000mg/Kg.LC50/

inalazione/4 ore/suratto = 7093 ppm.

L'esposizione prolungata o ripetuta puo' causare danni al fegato, ai reni, ai polmoni, al sistema nervoso e ai fattori ereditari

Link al commento
Condividi su altri siti

ho davanti agli occhi una confezione di scalp protector datomi da sicurmatica..

boccetta bianca con tappo rosso...

c'è scritto:

Scalp Protector

improve Adhesion for:

hot & umid weather

oily skin

sports

swimming

prevents irritation from tape & adhesives confused.gif

INGREDIENTS:

ISOPROPYL ALCHOHOL, METHACRYLATE FILM FORMER

DIMETHILPHTHALATE

Walker Tape

esistono sicuramente sostanze non tossiche in grado di svolgere le stesse funzioni dello scalp protector..

dobbiamo trovarle

Se c'è qualche chimico in grado di darci qualche nume si faccia vivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore gabriele5

se becco jeffrey e quelli della sicurmatica gli spacco la faccia...ecco perchè m'è venuta sti irritazione della madonna :mettevo sia l'ultra hold che lo scalp protector della sicurmatica...grrrrrr,a sto punto qualcuno verrà denunciato ,non me ne frega un ca..zzo!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

M E R D A

date una occhiata qui..

http://avogadro.chem.iastate.edu/MSDS/meth...ethacrylate.htm

traduco con altavista:

Parte 1 - Identificazione dell'azienda e del prodotto chimico

Nome di MSDS: Methyl Methacrylate

Numeri Di Catalogo: O3629 4, O3629-4, O36294

Sinonimi: Monomero Metilico Del Metacrilato; Estere Metilico Acido Metacrilico; Acido alfa-Metacrilico.

Identificazione Dell'Azienda:

Pescatore Scientifico

1 Vicolo Del Reagente

Prato Giusto, NJ 07410

Per informazione, chiamata: 201-796-7100

Numero Di Emergenza: 201-796-7100

Per assistenza di CHEMTREC, chiamata: 800-424-9300

Per assistenza internazionale di CHEMTREC, chiamata: 703-527-3887

Parte 2 - Composizione, le informazioni sugli ingredienti

Cas # Nome Chimico Percento EINECS/ELINCS

80-62-6 METACRILATO METILICO > 98 201-297-1

Simboli Di Rischio: XI F

Frasi Di Rischio: 11 36/37/38 di 43

Parte 3 - Identificazione Di Rischi

DESCRIZIONE DI EMERGENZA

Apparenza: incolore. Punto: 50 gradi F. Pericolo! Liquido infiammabile e vapore. Corrosivo. Sensibile chiaro. Aria sensibile. Sensibile al calore. Perossidi dell'esplosivo della forma di maggio. Sensibilizzatore.

Irritazione cutanea severa dell'occhio e di causa di maggio con le ustioni possibili. Irritazione respiratoria e digestiva di causa di maggio del tratto.

Depressione del sistema nervoso centrale di causa di maggio.

Danni del fegato e del rene di causa di maggio.

Reazione respiratoria allergica di causa di maggio.

Reazione allergica della pelle di causa di maggio.

Effetti riproduttivi e fetali di causa di maggio.

Organi bersaglio: Reni, sistema nervoso centrale, fegato.

Effetti sulla salute Potenziali

Occhio: Il contatto con gli occhi può causare l'irritazione severa ed ustioni possibili dell'occhio. Ferita dell'occhio di causa di maggio.

Pelle: Irritazione cutanea severa di causa di maggio.

Sensibilizzazione della pelle di causa di maggio, una reazione allergica, che diventa evidente su re-exposure a questo materiale.

Ingestione: Depressione del sistema nervoso centrale di causa di maggio, danni del rene e danni del fegato.

Irritazione gastrointestinale di causa di maggio con la nausea, vomitando e diarrea. Reazione allergica di causa di maggio. L'esposizione può causare l'emicrania, il anorexia e l'irritabilità.

Inalazione: L'inalazione di alte concentrazioni può causare gli effetti del sistema nervoso centrale caratterizzati dalla nausea, dall'emicrania, dal dizziness, dal unconsciousness e dal coma. Reazione respiratoria allergica di causa di maggio. Irritazione delle vie respiratorie di causa di maggio. La causa di maggio effettua simile a quelli descritti per ingestione.

Cronico: Il contatto prolungato o ripetuto della pelle può causare l'ulcerazione la dermatite di sensibilizzazione e distruzione possibile e/o. Effetti riproduttivi e fetali di causa di maggio. L'esposizione ripetuta può causare il formicolio le estremità ed altre anomalie nervose del sistema in.

non metterò mai più scalp protector a contatto con la mia pelle...

devo capire se gli effetti di questa sostanza si hanno anche quando si solidifica e forma la pellicola o solo quando è allo stato liquido..giusto per capire se per ora posso continuare a posizianarla sul lace..

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore gabriele5

caro raiden era per questi motivi che ti dicevo di non comprare le protesi ,usa il finasteride e non sentire le ******* di quelli che dicono che fa male ,sul finasteride fanno studi da anni (e li fanno dottori non rivenditori da strapazza!!!!!)chi dice che fa male sono le industrie delle protesi ,stì gran ladri...per te che in pratica hai tutti i capelli col finasteride è risolto ogni problem ...costa ,certo che costa ,ma si trova anche a prezzi decenti.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx, oltre al chimico serve anche un oncologo, perchè il chimico non è ferrato sugli effetti collaterali delle sostanze.

A questo proposito mi ricordo che un utente del forum, della sezione Trapianti, Dr. Whybob71, è appunto un oncologo.

Proviamo a contattarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, facciamo un pò di chiarezza...

in molte di queste sostanze la pericolosità è data dai solventi, quindi dovrebbero essere innoque una volta asciutte..

ricordiamoci poi che bisogna considerare le quantità..

ci serve un chimico xchè ci può dire cosa abbiamo rischiato e ci può consigliare per il futuro..

anche un oncologo certamente però stiamo calmi..

penso che i prodotti buoni ci siano eccome..dobbiamo trovarli

X Bette quando puoi telefona x la colla a base d'acqua..a questo punto mi sembra necessario smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io so che IL NOSTRO UOMO POTREBBE ESSERE IL DOTT. CARECA ..........moderatore della sezione sulla Finasteride

è un farmacologo e lavora in un grosso laboratorio ............

è una persona molto precisa, affidabile e disponibile.............

SAREBBE PERFETTO .........

BISOGNA SOLO CONTATTARLO E CHIEDERGLI SE SE LA SENTE DI DARCI UNA MANO.....

POTREBBE FARLO QUALCUNO CHE E' CONOSCIUTO DA TUTTI E CHE CI RAPPRESENTA COME:

bette

xxx

Ron

....

...

..

...(chiunque lo conosca.....)

che dite si può fare?????

l'importante è che LO CONTATTI UNA PERSONA SOLTANTO E NON CHE TUTTI GLI INTASIAMO LA POSTA ELETTRONICA !!!!!!!!!!!

che dite????????

Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!

mega notizia........

uno dei pilastri del sito e uno dei moderatori + conosciuto.....

.....SI STA PER LAUREARE IN CHIMICA

E' ............ DEP .............

SAREBBE UN ALTRO CANDIDATO D.O.C.

Avanti (dico a voi o nostri "rappresentanti") bisogna contattarli !!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti