ilfolle Inviato: 7 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2003 Non prendetemi per pazzo, ma non ci ho dormito stanotte!! 1) Stamattina sono andato al Brico center per vedere se, nel caso decidessi, hanno il materiale per il calco...come immaginavo non c'è!! Allora mi è venuta un'idea che sottopongo ai più esperti: Se per il calco uso la schiuma di poliuretano espanso? mi spiego meglio, metto sulla mia capoccia il cellophane, disegno la linea della mia "protesi" e poi spruzzo sopra uno strato di poliuretano espanso che in max un minuto si solidifica.... Beh.... se non mi darete del pazzo assoluto sono intenzionato a provare. 2) Per la rimozione e pulizia ho letto che occorre la "topgun" ovvero una pistola che spara a pressione il liquido.... non potrebbe andare bene un aerografo da modellismo?? Occorre una pressione minima per il getto? Grazie a tutti e scusate l'entusiasmoooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fred Inviato: 7 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2003 Fare il calco con il poliuretano espanso e da matti, non penso proprio ti convenga pensa che quando lo si usa bisogna avere degli occhiali e dei guanti di protezione , ti consiglio le garze di gesso !!! Su la pistola forse hai ragione. Fred Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilfolle Inviato: 8 Giugno 2003 Autore Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2003 Forse mi sono spiegato male, parlo del poliuretano che viene venduto in bomboletta nei centri commerciali, non mi pare di aver letto di particolari precauzioni per l'impiego, io l'ho usato una paio di anni fa per riempire gli interstizi fra i muri e le finestre sotto le cornici e se non ricordo male era semplicemete una schiumetta che si induriva dopo un minutino, tagliabile con un taglierino..... comunque un po' di matto me lo merito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maccabeone Inviato: 8 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2003 fidati Scorpio ha ragione Fred quella roba è un po' ACIDELLA........hehehehe davvero non ti conviene usarla....guardati piuttosto la proposta col rtv 350.......non mi sembra male !!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati