Angus Inviato: 31 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2003 Volevo chiedere a chi porta già una protesi col front in lace se quel problemino riguardante l’abbronzatura esiste davvero o meno. La pelle, attraverso il lace, si abbronza oppure no? Tempo fa si era detto che la pelle dove appoggia quella parte di lace che si lascia più lunga, nella zona dell’attaccatura, molto probabilmente non si sarebbe abbronzata allo stesso modo di quella del resto della fronte, prendendo così un colorito diverso (ricordate?). Per cui si era detto che, per chi d’estate sta spesso al sole e si abbronza molto, forse sarebbe stato conveniente tagliare il lace piuttosto corto oppure, avendone l’occasione, ogni tanto prendere il sole o fare una lampada anche senza protesi. Io ho la pelle abbastanza chiara e non prendo molto spesso il sole, ma solo per curiosità: ora che è arrivata l’estate e che diversi tra voi hanno già la protesi in testa... qualcuno ha provato a prendere il sole coi capelli all’indietro? Risultati? (personalmente avendo visto che il lace è tutto costruito a rete e che è sottilissimo, mi vien spontaneo pensare che la pelle possa abbronzarsi naturalmente attraverso esso... o no?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 31 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2003 ciao,visto che hai visto il lace e che sei iper-pignolo(........),che ti sembra?davvero è invisibile?Te lo metteresti in testa?convinto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angus Inviato: 31 Maggio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2003 sì raiden, il lace è invisibile poichè è molto sottile. Non solo il 18# ma anche alcuni tipi di 64# lo sono. Ovvio che quando ne tieni in mano un campione lo vedi di più perchè così staccato il colore non si "amalgama" alla perfezione con la pelle, ma ti assicuro che il lace 18# è davvero un velo di spessore infinitesimo e una volta incollato in testa non si vede e non si sente praticamente niente. Poi se tu ci metti tutta la pignoleria possibile e vai a cercare il pelo nell'uovo in controluce ecc.ecc.ecc. puoi anche riuscire a vederlo o a sentirlo, ma io scommetto quello che vuoi che nessun'altra persona al mondo che non lo sa se ne accorgerebbe mai! L'unica cosa a cui prestare attenzione perchè si possono forse sgamare sono i colori del lace: secondo me a seconda della propria pelle è bene scegliere un colore di lace adatto. Ad esempio il 18# è disponibile in un'unica tonalità, che tende lievemente al giallastro. Per chi ha una pelle abbastanza scura o abbronzata probabilmente è l'ideale, io che ho una pelle molto chiara invece ho preferito optare per un 64# perchè anche se è lievemente più spesso è disponibile anche in colore più chiaro, quindi sicuramente si noterebbe meno del 18#. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nocalvono Inviato: 31 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2003 Burton ovviamente quello che vorremmo sapere,sono le situazioni piu' estreme,tipo seduti faccia a faccia in situazioni di buona luce,non si vede proprio niente?Nessun bordino? Ovviamente mettendo la protesi hai un "piccolo" cambio di immagine che rende curioso chi ti stà di fronte. Cmq secondo me(ne ho viste di protesi,non le cool)sono ottime e non appena mi vedro' costretto a portarla lo faro' subito.Il punto è se esci con un tipo "fissato"(80% dei miei amici)non ti beccheranno mai a prima vista perchè sembrano davvero tuoi,ma se ti ci fissi l'occhio....le protesi vanno portate con disinvoltura,i capelli li devi sentire tuoi,devi pensare quando la gente ti punta"***** hai visto che fxxxta,sono miei e le fighe sono tutte mie". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angus Inviato: 1 Giugno 2003 Autore Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2003 Faccia a faccia, in situazione di normale buona luce penso proprio che non si veda niente, poi come ho già detto può anche essere che da vicinissimo e in controluce anche un lace 18# ultrasottile se lasciato un po’ lungo si possa lievemente vedere, ma al massimo questo secondo me potrebbe succedere a causa del colore, non per lo spessore... Cmq se ti devo dire la verità, nonostante il fatto che sono un tipo decisamente pignolo, non mi sono neanche posto questo problema, semplicemente perché non credo che mi capiterà mai di trovarmi di fronte un team di esperti in protesi che sotto la luce accecante del sole d’estate mi si metteranno a 3 cm dalla faccia puntandomi contro anche una luce fortissima dal basso verso l’alto per scoprire se io abbia o meno una protesi in lace...! la nostra pignoleria può essere infinita, ma quella della gente ha un limite ben diverso! ..la gente se ne sbatte dei capelli, siamo noi che siamo paranoici! Io ti posso dire che mi sentirò più che tranquillo e le situazioni estreme, se anche ci saranno, passeranno sicuramente inosservate! Tu dici che i tuoi amici sono fissati, ma rifletti un secondo: cosa sanno realmente delle protesi? Secondo te loro sono davvero a conoscenza del fatto che esistono i lace che permettono di simulare un’attaccatura naturale??? Se è vero che uno di noi (...e noi sì che siamo veramente fissati!!), quando incontra uno che porta una cool ha bisogno di mettersi in controluce nelle situazioni più inimmaginabili per scorgere (forse) a malapena un lievissimo bordino, pur essendo fissato e pur sapendo che quella protesi c’è, secondo te uno che invece di protesi non sa nulla o che magari non avendo il problema capelli non può nemmeno essere più di tanto fissato, può davvero essere in grado di capire che hai una protesi guardandoti l’attaccatura? Io dico di no al 100%...! Adesso che l’ho vista ritengo che l’attaccatura sia decisamente soddisfacente, ma forse ci stiamo soffermando troppo su di essa! Su quella io sono tranquillo, è meglio pensare ad altro ora. Soprattutto per chi ha una parziale infatti ci sono tante altre cose ugualmente importanti da tenere in considerazione per un buon risultato finale: calco perfetto, scelta dell’ondulazione e della densità giusta per una buona integrazione con i propri capelli, taglio ben fatto, ecc.ecc.ecc. Cmq hai ragione, la cosa più importante forse è saperla portare con disinvoltura e sentirli come capelli nostri! Ovvio che poi questo è pienamente possibile solo se riusciamo ad ottenere un risultato perfetto! Io sono fiducioso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati