Angus Inviato: 21 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2003 Io e Raiden abbiamo chiesto al dottor Gigli come effettuare il Patch Test (quello col cerotto con sotto un pò di colla) per poter essere sicuri di non essere allergici alle colle, dato che questo mi pare l'unico valido sistema per scoprirlo. Ci ha detto che per eseguirlo si deve usare un cerotto con celletta, all'interno della quale va messa la colla che si intende usare; il cerotto va applicato sulla schiena e tenuto 48 ore, dopodichè si osserva la reazione della pelle. Mi fa piacere che abbia detto che è un buon metodo, ma ciò che un pò mi scoccia è che ha insistito molto sul fatto che per fare questo test bisogna necessariamente andare da un dermatologo, soprattutto perchè è bene che sia un medico a valutare la reazione della cute nel momento in cui si toglie il cerotto. Il mio derma vuole 80 euro a visita, e farne una solo per farsi mettere un cerotto e a distanza di due giorni un'altra per farselo togliere mi sembra eccessivo (tempo totale delle due visite? forse 2 minuti... spesa? 160 euro) vabbè, se non posso fare altrimenti farò così e andrò da lui, anche se probabilmente mi dovrò pure subire le sue infamate nel momento in cui gli dirò che voglio metter la protesi. Cmq volevo chiedere a voi se qualcuno ha mai fatto questo test, se secondo voi si può fare anche da soli senza dermatologo e se conoscete questi "cerotti con celletta" e se mi sapete dire se si possono acquistare in una qualsiasi farmacia. Ogni aiuto e indicazione è ben accetto! GRAZIE! ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore gabriele5 Inviato: 21 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2003 vai dal tuo medico di famiglia e non paghi niente ...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 21 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2003 mi sa che io rischio...la protesi la voglio provare.al massimo cambio colla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 22 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2003 Lo stesso tipo di test lo propongono nei CR!Vi posso garantire che serve a ben poco; l'intolleranza si può sviluppare anche successivamente. Poi il cuoio capelluto ha caratteristiche diverse rispetto il resto del corpo. Ma se proprio volete provate (lasciate perdere il medico che non serve e che mi pare sia interessato esclusivamente al compenso). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore gabriele5 Inviato: 22 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2003 ricordo a tutti che la cool adesso sta vendendo tutta una serie di colle per allergici all'acrilico...non so se sono buone come la ultra(non penso)ma cmq sono sempre qualcosa(io ho usato per 2 anni quella della farrell che era na vera cacata!)ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angus Inviato: 22 Maggio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2003 ah non lo sapevo di questa colla antiallergica! madonna, quante cose si imparano in sto forum! grazie pedro! bene, allora direi che non ci sono problemi, a me basta avere delle alternative con cui poter sostituire la ultrahold, nel caso ovviamente che questa mi dovesse dar problemi (e una colla antiallergica, anche se fosse meno resistente, sarebbe sicuramente la miglior alternativa in caso di allergia!) devo ancora far l'ordine dei prodotti, quando lo farò chiederò a jeffrey anche questa colla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angus Inviato: 23 Maggio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2003 ciao leos! se vuoi possiamo parlarne, scrivimi in privato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati