Angus Inviato: 19 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2003 Ciao a tutti. A breve ordinerò la mia prima protesi, e ovviamente con essa anche tutti i prodotti necessari per utilizzarla e conservarla al meglio. Io ho un tipo di pelle abbastanza sensibile (per farvi qualche esempio devo usare dopobarba non contenente alcol, altrimenti a volte la pelle mi si arrossa, e mi è capitato in passato di avere piccole ma strane irritazioni, per esempio sotto le ascelle a causa di un deodorante che, pur non contenendo alcol, aveva probabilmente qualche altro ingrediente poco simpatico alla mia pelle...) Ad ogni modo tempo fa abbiamo già parlato delle allergie e ricordo con piacere che quasi tutti hanno detto che queste sono decisamente poco frequenti, e che anche il dottor Gigli disse che i prodotti che si utilizzano oggi sono generalmente piuttosto sicuri da questo punto di vista; cmq prima di ordinare i prodotti volevo chiedere a tutti voi se, dalla vostra esperienza, ce ne sono alcuni, soprattutto tra i solventi o le colle, che sono più indicati per chi come me ha problemi di pelle sensibile, oppure altri prodotti che sarebbe cmq meglio evitare. Grazie! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore gabriele5 Inviato: 19 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2003 è un rischio usare una protesi se si ha pelle sensibile a questi livelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angus Inviato: 19 Maggio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2003 Azzzz.... Il brutto è che quello che mi stai dicendo tu pedro, purtroppo lo stavo già immaginando da solo... No veramente xxxxx, mi consigliate di lasciar perdere???? la protesi al momento è davvero la mia unica ancora di salvezza a livello psicologico, se saprò di dovere abbandonare anche questa idea sprofonderò nella depressione più totale, visto che adesso devo smettere anche con la finasteride... d'altra parte però mi rendo conto che anche correre il rischio di doverla togliere di colpo dopo solo un paio di mesi per una mega irritazione forse sarebbe anche peggio... però l'idea di lasciar perdere tutto per sto problemino non mi va giù! (ca@@o non posso essere così sfxxxto con questi capelli di mer.da!! prima li comincio a perdere a 16 anni, poi un apio di anni fa provo la finasteride, ma fa poco effetto, poi un mezzo T.effluvium, poi ora pure gli effetti collaterali della fina e adesso che finalmente mi pareva di aver trovato la soluzione, pure sto fatto della pelle sensibile... no ditremi voi se non è sfxxx...) seriamente: se provassi a mettere un pò di colla sulla pelle, magari in un braccio, coprendola con un cerottino (cosa che credo facciano anche in alcuni centri) e poi la tenessi un paio di settimane o anche più, secondo voi non sarebbe sufficiente a vedere la reazione della mia pelle??? Se conoscete qualsiasi altro metodo per fare queste verifiche ditemelo: HELP!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca.Perro Inviato: 19 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2003 Pedro ha ragione a metterti in guardia ma non fasciarti la testa prima di averla rotta.. anchio ho sofferto di fenomeni allergici importanti, soprattutto sotto le ascelle, che diventavano rosse, mi bruciavano e si riempivano di chiazze ancora più rosse, unico solievo era rasarmi e mettere tanta acqua fresca; son venuti all'improviso e pensavo fossero da collegare ai collanti delle protesi.. mi sbagliavo, mi è bastato non usare più deodoranti del caxxo e passare a lycia persona e i miei problemi sono finiti... Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rapinatodatreanni Inviato: 20 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2003 ... xxxxx che nick del ca@@o che mi sono trovato! Ogni volta che devo fare il login mi piglia un colpo... Comunque... Burton se posso darti un consiglio, parlane col tuo medico. O cmq con un bravo dermatologo. Ricorda cmq che i dottori in buona parte dei casi sono poco sensibili ai problemi estetici delle persone. Quindi se ti dice "ma lascia perdere" senza manco visitarti mandalo a quel paese e cercane un altro, fin quando troverai quello giusto, disposto ad effettuare magari dei test antiallergici. Sicuramente sarebbe meglio se gli potessi var vedere il collante che vuoi usare. Spero di averti dato una buona idea. Ciao, in bocca al lupo. Rapinato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 20 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2003 io credo che ci dovrebbero essere in commercio + colle per ogni tipo di pelle.Magari basta cercare. Forse se uno ha la pelle sensibile,basta fare spesso la manutenzione per risolvere il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angus Inviato: 20 Maggio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2003 Grazie Luca, mi conforta quello che mi dici! E spero che anche per me possa succedere lo stesso, ascelle rosse ma testa a posto!!! Poi mi basterà cambiare deodorante come hai fatto tu!!! Ciao rapinato! Sì, ti ringrazio del consiglio, infatti ci stavo pensando anche io di andare a fare delle prove allergiche, il problema è che come dici tu per prima cosa dovrei riuscire a trovare un medico che non mi rida in faccia alla richiesta di prove allergiche sui componenti delle colle per protesi (e sia il mio medico di base che il mio dermatologo di sempre non son proprio le persone adatte perché lo farebbero di certo…) In più l’idea di rivelare la cosa a quel pettegolo del mio medico di base non mi va molto a genio... boh, a questo punto credo che per il momento, almeno come prima cosa, proverò col cerottino con la colla sotto, tenendolo per 2 o 3 settimane, poi vedrò che succede e deciderò cosa fare... Cmq il pensiero che mi preoccupa è sostanzialmente uno solo: se si dovesse manifestare un’allergia o una lieve irritazione (...facendoci le corna mille volte!!!) credo che probabilmente la colpa sarebbe soltanto di quella particolare colla (così come per l’irritazione alle ascelle la colpa era solo di quel particolare deodorante e non di altri), e magari sostituendola con una diversa colla o adesivo forse non avrei più gli stessi problemi. Il guaio maggiore, secondo me, non dovrebbe essere trovare un prodotto alternativo che la propria pelle possa tollerare, ma risolvere un’eventuale irritazione nel momento in cui questa dovesse manifestarsi, perché immagino che per guarire sicuramente si dovrebbe stare per un po’ di tempo senza applicare prodotti e senza portare la protesi: a quel punto che si fa? o ci si barrica in casa finchè non è tutto risolto, oppure se qualcuno ti vede, si manda a putt*ane il proprio segreto... giusto? Ricordo che linux tempo fa disse proprio di aver avuto un’irritazione e poi, dopo averla guarita, di aver trovato una colla che non gli provocava più problemi. Mi piacerebbe sapere da lui, o da chi altro si è trovato nella stessa situazione, come ha superato il problema. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati