Angus Inviato: 22 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2003 Tratto dal sito del ministero della sanità: "Come si trasmette La SARS viene trasmessa, sulla base delle evidenze fin qui disponibili, a seguito di contatti ravvicinati (faccia a faccia) con persone malate in fase sintomatica, oppure di contatti con oggetti contaminati di recente con secrezioni respiratorie di persone malate (vedi caratteristiche del Coronavirus). Non esistono prove che il virus possa essere trasmesso da alimenti o da animali; indagini molto approfondite svolte ad Hong Kong non hanno infatti messo in evidenza la presenza del virus in scarafaggi, roditori o altri animali." Purtroppo quindi anche un semplice starnuto sulla protesi dell'operaio cinese che la fabbrica (ovviamente se è infetto...), può essere suffciente a trasmettere il virus... D'altra parte il fatto che ci sia scritto "oggetti contaminati di recente" è abbastanza tranquillizzante... Bah... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 22 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2003 Io stesso ho aperto tempo fa un post sui rischi della polmonite atipica,Però qualche buontempone mi disse che i capelli li sterilizzano prima di metterli sulla protesi...ok....però se lo sterilizzatore è un simpatico cinese infetto..... Che voi sappiate,dalla cina le protesi arrivano direttamente in italia,oppure passano prima dall'amico Jeffrey per un'ulteriore sterilizzazione(non credo...) ? Perchè il rischio che si corre non è da poco xxxxx,qui si muore. E la cura non è stata ancora trovata(certo però che sfxxx........proprio ora doveva saltare fuori sto viruz???). Inoltre non vorrei che noi(io ancora no cmq..) "parruccosi" contribuissimo nel diffondere il virus in italia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore gabriele5 Inviato: 22 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2003 il sistema ci mette 1 settimana per arrivare in america ,lì jeff la pulisce (cioè lava con acqua calda e shampoo)e poi la spedisce ,altri 3 -4 giorni...cmq c'è un numero verde ,provate a chiamare (secondo me 2000 infetti su un miliardo di persone ,nonostante quello che dicono i giornalisti è ancora poco per preoccupare,calcolate che è finita la guerra ci vogliono altre notizie ...che brutto lavoro il giornalismo!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 22 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2003 non si può chiedere eventualmente a jeffrey di disinfettarla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
surferste Inviato: 23 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2003 ho gia fatto un post prima, fatevi una cultura medica! e si i telegiornali hanno sempre bisogno. un altra considerazione: il virus dell influenza fa piu morti della sars, la sars non uccide manco i 5% degli infetti, e tra i morti ci sono malati cronici all apparato resp, persone molto anziane e immunodepressi. come vi fate condizionare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angus Inviato: 23 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2003 non è questione di "farsi condizionare", volevo solo informarmi meglio e discutere di un argomento che tutto sommato ritengo abbastanza allarmante e sul quale so poco, anche se io stesso sono consapevole che i rischi per noi sono sicuramente molto molto bassi... sinceramente però non credo ci sia nulla di male in questo, abbiamo sempre parlato di tutto! io una gran "cultura medica" non ce l'ho, se poi con questa domanda ho offeso la tua mi dispiace... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 23 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2003 non per fare polemica ste(lo sai che ti reputo un grande),ma tu da dove hai attinto la tua cultura medica riguardo al sars? da internet? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore gabriele5 Inviato: 23 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2003 ministero sanità:"non c'è alcun rischio di contrarre la sars da prodotti importati dalla cina a da altri paesi a rischio"(sito del ministero della sanità... o il ministro è un buffone o dice la verità,io opto per la seconda ................................................................................ . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angus Inviato: 23 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2003 e bravo pedro! bene così allora! il pezzo che ho riportato nel primo messaggio di questo post l'ho preso proprio dal sito del ministero, ma quest'ultima frase non l'avevo vista.. (a proposito dov'è?) cmq ripeto: la mia è solo una normale volontà di informarmi per essere sicuro di non correre alcun rischio, neanche il minimo. non volevo certo fare allarmismo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati