Vai al contenuto

Tinture


Messaggi raccomandati

Quello delle tinture è uno degli argomenti di cui abbiamo parlato di meno negli ultimi tempi, così lo volevo riproporre perché mi sembra che meriti la giusta attenzione.

(Se poi le coolpiece non ne avranno bisogno e si dimostreranno in grado di tenere perfettamente il colore per 6 mesi, anche d’estate, sarà ovviamente molto meglio!!)

Però stasera mi è capitato di vedere su canale 5 un tipo con una protesi veramente vistosa, questo perché il colore dei suoi capelli nella nuca era molto più scuro di quello della protesi, che era ormai diventata castano chiaro! Una cosa orrenda!! (non capisco come possa, uno che va in tv, dimenticare di curare questi aspetti...)

 

Vabbè, ad ogni modo, siccome immagino che chi porta già una protesi "tradizionale" tipo xxxxx sarà abituato a fare le periodiche tinture, volevo sapere se queste si possono fare da soli o se si deve andare da un parrucchiere.

 

Nel caso che si possano fare da soli, come mi pare di aver capito leggendo i vecchi post, come si fa a procurarsi un colore il più possibile simile al proprio? Si possono fare anche frequentemente o è meglio evitare perchè danneggiano il capello?

 

Premetto che non so davvero nulla sull’argomento, ma mi sembra di aver notato che in commercio ci siano solo colori piuttosto standard, come ad esempio il castano chiaro, medio o scuro, ma che non siano invece disponibili colori intermedi tra questi, che permetterebbero di ottenere un risultato migliore e più simile al proprio naturale.

Come si fa allora? Si mischiano tra loro questi colori? Oppure ci sono invece prodotti appositi che io non conosco, disponibili in tutte le tonalità?

Ultima cosa: le tinture da utilizzare per i capelli di una protesi sono le stesse che si usano per quelli naturali, oppure ci sono altre tinture più indicate per rovinare di meno il capello?

Link al commento
Condividi su altri siti

come o gia scritto in altri post esistono in commercio degli schampoo e non tinture pigmentati con i quali si puo dare il gisto colore ai capelli anche perche sono talmente leggeri che dopo 10 giorni la tintura va via da sola.

La cosa piu difficile pero come mi ha fatto notare l'amico xxx in privato e'il lace il quale si potrebbe macchiare e quindi in quel caso sarebbero cazzzzzziiiii

Alla Prossima FREDDI

rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie freddi!

L'idea dello shampoo colorante è molto pratica, ma per caso non sarebbe più facile utilizzare una tintura permanente una volta ogni tanto?

 

cmq forse x il fatto del lace che si potrebbe colorare sarebbe il caso di chiedere con Jeffrey.. (sempre che voi non l'abbiate già fatto ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

www.mastey.com shampoo colore

 

x quanto riguarda la qualita dei capelli, ormai e un mese che porto la cool, non e il massimo, vi ho parlato gia di remy hair, a fine settimana dovrei avere protesi in remy tra le mani.

 

ho parlato oggi con paoloc e anche lui concorda che a un mese i capelli della cool gia si opaccizzano un bel po.

quindi andateci molto delicati con gli shampoo, e se riuscite procuratevi infusium23

link: http://www.djsfashions.com/onlinestore/res...y=In&subcat=ALL

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...