Vai al contenuto

Arrivata la mia Cool Pasquale...dettaglio

Messaggi raccomandati

Mi è arrivata la Cool da 2 giorni e volevo fare il punto con tutti voi, con pregi e difetti.

Una cosa importantissima secondo me è il calco perché da quello dipenderà la perfetta aderenza della cool alla cute. Io ho fatto il calco con l’utile plast e l’aderenza della cool è perfetta, nessuna piega.

La mia cool è una all lace 18# rosa con i nodi schiariti e il bordo rinforzato dietro e ai lati.

Devo dire che la scelta del bordo rinforzato sì è rivelata ottima dato che proprio in quel punto si può abbondare qualcosa in più con la colla per una perfetta tenuta.

La mia cool è piccola, 9 cm X 7 cm. Quindi la tenuta è fondamentale perché la superficie è minore rispetto alle altre più grandi e quindi la tenuta dei bordi è fondamentale.

Devo dire che la qualità del capello è molto buona, mi fa proprio invidia quel donatore dei miei attuali capelli cool……

La mia cool ha densità 90 % , devo dire che questa densità è proprio quello che volevo. Io ho 31 anni.

La mia esperienza veniva dal xxx ( no comment ) per poi passare alla Winner’s.

La leggerezza della cool è molto buona.

Cool 18# troppo delicata ? Non direi al momento. Il lace è molto forte e anche facendo forza non si sfila. Vedremo con il passare dei giorni. Dentro il pacco ho trovato la colla UltraHold e il lace Remover.

Una volta tagliata dal parrucchiere, ho staccato la Cool con il lace Remover ed è venuta via in un baleno.

Unico neo il metodo dello specchio che con la Colla UltraHold non è applicabile o meglio lascia troppi residui sul lace quindi forza con questo ordine congiunto per la Top Gun o simile….!

La colla UltraHold è una vera favola in quanto a tenuta e assenza di riflesso.

Nel pacco avevo anche la colla Mity. Vi consiglio di giocare un po’ con le colle, applicate un picca quantità di colla sul palmo della mano e prendete quindi dimestichezza con densità e tempi di asciugatura. Io l’ho fatto con la Mity e la UltraHold.

Debbo dire che non è necessario aspettare 30 minuti o 15 di phon ma bastano con la Ultrahold 4-5 minuti per asciugarla a temperatura ambiente. Poi si procede con il picchiettare la colla con le dita bagnate di acqua. Questo serve a rendere la colla uniforme e prepararla alla perfetta aderenza con la Cool.

Per stendere la colla usate un semplice coton fioc , così un po’ di colla la assorbe sempre e non eccedete quindi con la colla.

Voglio essere obiettivo, tutto bene fino a qua ma c’è un piccolo problema. I nodi.

I nodi sono stati scoloriti ma non tutti. Tenete presente che anche se un solo nodo non è scolorito l’effetto pidocchio è assicurato, sto parlando ovviamente della linea frontale dato che io porto i capelli all’indietro. Qualche nodo è sfuggito allo schiarimento e quindi se xxx o Ron sanno come scolorirlo sarebbe una cosa utile a tutti.

C’è da dire secondo me che questo effetto nodo si nota di più su un capello chiaro come il mio, sul capello scuro o nero penso sia ininfluente.

Morale della favola: una all lace 18# è il migliore risultato estetico e non è così delicata quanto sembra, massima attenzione comunque. Quando la maneggiate fate finta di sfiorare la vostra ragazza con delicatezza….non so se rende bene il paragone….

Massima attenzione invece allo scolorimento dei nodi, se ne scappa qualcuno alla fabbrica bisogna armarsi di un prodotto per lo schiarimento.

Ma è veramente invisibile sto benedetto lace? Io mi definisco maniacale nel risultato estetico quindi ho messo puntano fari sulla cool a destra e sinistra. Debbo dire che nel 90% dei casi il lace non si vede. Se la luce diretta raggiunge una determinata angolazione e la si guarda da molto vicino allora si può vedere quella retina ( il lace ). Questo per fare i pignoli ma d’altra parte se ne stiamo discutendo è per raggiungere il massimo del risultato estetico.

Il mio lace l’ho tenuto lungo 5mm quindi proverò ad accorciarlo un po’ di più per eliminare quel 10% di possibilità che si possa notare.

Se avete quesiti chiedete pure; spero di essere stato utile e preciso nella descrizione

Link al commento
Condividi su altri siti

X Freddi. La mia Cool è 9 cm x 7 cm di dimensione quindi è piccola .

L'ho indossata da solo senza alcun problema.

Ti consiglio quando ti arriva la cool di giocarci un po' mettendotela in testa e soprattutto individuando i punti di riferimento dove mettere la colla: un piccolo rossore , un puntino, un piccolo brufoletto, un piccolo capello che sta crescendo ( mannaggia al piccolo invece di essere un bel ciuffo di capelli in crescita....), una piccola macchia più chiara. Tutto può aiutare nell'individuazione del perimetro dove poi andrà spalmata la colla.

Link al commento
Condividi su altri siti