Vai al contenuto

Il calco

Messaggi raccomandati

Sera a tutti....sono convinto al 99% di ordinare una coolpiece,e bisogna pur cominciare da una parte,in questo caso il calco.Volevo sapere se c'è qualcuno che mi puo spiegare,passo dopo passo,come farne uno.Da soli si puo fare?o è necessario l'aiuto di qualcuno per forza?Io ho bisogno di una protesi parziale,piccola,quindi pensavo che magari si poteva fare anche da soli,solo che immaginando cosa fare mi risultava un po' difficile.O magari se c'è qualcuno nella zona abruzzo marche disposto a darmi un mano ,gliene sarei infinitamente grato.notte a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma io non ho capito un'unica cosa:

se si usa nastro in resina immagino che si possa tagliare facilmente lungo il perimetro disegnato, ma se si usa l'utile plast o sostanze simili come si fa? isto che si solidificano e diventano molto dure immagino che non sia possibile tagliarle lungo il perimetro disegnato dentro... o no? con cosa si può tagliare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggendomi un po' i vecchi post,la mia idea sul come fare il calco è questa più o meno.I capelli devono essere bagnati,dopodiche si stende sulla pelle uno strato di domopak che va da orecchio a orecchio.Dopo per non far sì che il domopak si muova sù e giù,lo si avvolhe orizzontalmente con del nastro adesivo.Dopo questo si segnano i contorni della protesi segnando con la F la parte frontale.Una volta fatto il perimetro,si stende a seconda di quello che si ha,o l'utile plast o i nastri in resina di vetro lungo tutto il perimetro tracciato con il pennarello.Una volta che diventa rigido,lo si stacca e si taglia la parte in eccesso......

Se ho toppato in qualcosa,mi potete dare una mano?!..grazie duemila

Link al commento
Condividi su altri siti

X Barton

Adesso ti rispondo.

Io ho utilizzato una classica taglierina ovviamente nuova.

Non devi far altro che riscaldare la lama in un fornello a gas e dopo di che incominciare a tagliare il perimetro,vai che mi merito un voto.

Io ho fatto cosi e cio messo al massimo un 5 minuti.

A presto FREDDI wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti