Angus Inviato: 17 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2003 Ciao. Volevo sapere come si comportano queste protesi (ma soprattutto le colle e gli adesivi) quando si suda molto. Il sudore allenta la tenuta? Una elevata e continua sudorazione potrebbe anche deteriorare il lace? È necessario utilizzare adesivi resistenti all’acqua, perché altrimenti gli altri verrebbero facilmente sciolti dal sudore? Questa cosa mi interessa molto perché quest’estate dovrò lavorare sempre sotto al sole, tra l’altro col rischio di sporcarmi e impolverarmi sempre i capelli.. (lo so, è un lavoraccio ma almeno è ben pagato, e ne ho bisogno..). Al fatto della polvere tra i capelli potrei rimediare facilmente portando sempre un cappellino, ma per quanto riguarda la sudorazione questo probabilmente peggiorerebbe ancor di più le cose perché mi farebbe ancora più caldo. Risultato: probabilmente dovrei comunque lavare i capelli (o almeno sciacquarli leggermente) quasi tutti i giorni. So già che il calore, il sudore e i lavaggi frequenti non fanno molto bene ad una protesi, per cui vi chiedo se secondo voi questa sarebbe una situazione impossibile da gestire, oppure se con gli opportuni prodotti e accorgimenti potrebbe diventare tutto abbastanza facile e normale. Preciso che la protesi non l’ho ancora messa e sinceramente, proprio per questi motivi, ho iniziato a pensare che, anche se avrei intenzione di metterla subito, purtroppo forse mi converrebbe aspettare almeno fino all’autunno, quando tornerò a studiare e quindi anche a condurre uno stile di vita più "pulito" e facile da gestire. Tuttavia, ripeto, la volontà e la necessità di metterla subito ci sarebbero, per cui se a vostro parere la cosa è fattibile e non troppo problematica riprenderò in considerazione anche l’idea di non aspettare. Non avendo esperienza in protesi confido nelle indicazioni di chi ne ha.. Cosa mi potete dire? Ogni consiglio è ben gradito! Grazie xxxxx. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
surferste Inviato: 17 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2003 con la ultrahold nessun rischio mai sentito nulla con una tenuta cosi forte neanche gli adesivi. e anche coi no residue tape se preferissi gli adesivi. la protesi in lace nessun problema, il sudore ti bagna i capelli e via come se non ci fosse la protesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angus Inviato: 17 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2003 spero solo sul perimetro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore gabriele5 Inviato: 17 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2003 ste ,hai messo il nuovo glue solo sul perimetro esterno o ovunque ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati