Vai al contenuto

Sudorazione abbondante - tenuta...?


Messaggi raccomandati

Ciao. Volevo sapere come si comportano queste protesi (ma soprattutto le colle e gli adesivi) quando si suda molto.

Il sudore allenta la tenuta? Una elevata e continua sudorazione potrebbe anche deteriorare il lace? È necessario utilizzare adesivi resistenti all’acqua, perché altrimenti gli altri verrebbero facilmente sciolti dal sudore?

Questa cosa mi interessa molto perché quest’estate dovrò lavorare sempre sotto al sole, tra l’altro col rischio di sporcarmi e impolverarmi sempre i capelli.. (lo so, è un lavoraccio ma almeno è ben pagato, e ne ho bisogno..). Al fatto della polvere tra i capelli potrei rimediare facilmente portando sempre un cappellino, ma per quanto riguarda la sudorazione questo probabilmente peggiorerebbe ancor di più le cose perché mi farebbe ancora più caldo. Risultato: probabilmente dovrei comunque lavare i capelli (o almeno sciacquarli leggermente) quasi tutti i giorni.

So già che il calore, il sudore e i lavaggi frequenti non fanno molto bene ad una protesi, per cui vi chiedo se secondo voi questa sarebbe una situazione impossibile da gestire, oppure se con gli opportuni prodotti e accorgimenti potrebbe diventare tutto abbastanza facile e normale.

 

Preciso che la protesi non l’ho ancora messa e sinceramente, proprio per questi motivi, ho iniziato a pensare che, anche se avrei intenzione di metterla subito, purtroppo forse mi converrebbe aspettare almeno fino all’autunno, quando tornerò a studiare e quindi anche a condurre uno stile di vita più "pulito" e facile da gestire.

Tuttavia, ripeto, la volontà e la necessità di metterla subito ci sarebbero, per cui se a vostro parere la cosa è fattibile e non troppo problematica riprenderò in considerazione anche l’idea di non aspettare.

 

Non avendo esperienza in protesi confido nelle indicazioni di chi ne ha..

Cosa mi potete dire?

Ogni consiglio è ben gradito!

Grazie xxxxx.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...