Vai al contenuto

A.A.A. Utile plast

Messaggi raccomandati

Visitatore Claudia

Caro Bimbo, mi spieghi che cos'è?

Se fai una ricerca solo con utile plast, ti viene fuori di tutto, ma soprattutto componenti meccaniche o comunque cose industriali.... Da qualche parte ho letto che è un polimero...Forse con una spiegazione in più...

Baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudia,

innanzitutto grazie,

cmq l'utile plast è un prodotto che serve per prendere il calco (protesi); è disponibile nei centri castorama, ma a Roma non ce ne sono, mi dovrebbe aiutare qlc del nord italia dove il prodotto si trova!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bimbo, oggi l'ho trovata!!! Pensa che prima ero andato all'OBI, vicino a Udine e non l'ho trovata, ma comunque avevo trovato delle strisce di gesso che hanno una funzione simile; infatti si immergono in acqua e si applicano e poi una volta asciugate diventano dure dure. Nel disegno era addirittura rappresentato il metodo per applicare al viso per fare le maschere... Comunque non l'ho comprato perchè non so se il gesso poi si attacca ai miei (pochi) capelli e per toglierla li strappi...

E' bastato invece andare in un semplice centro commerciale, nel reparto FERRAMENTA e l'ho trovata!!! biggrin.gif

Era in due formati: a strisce e a granuli, sempre da sciogliere in acqua. Siccome di strisce ce n'erano solo 2, ho comprato tre confezioni di strisce, che dovrebbero bastare per il calco, spendendo in tutto neanche 15 Euro e in più per sicurezza anche una confezione in granuli, a 6.90 E.

Va detto comunque che se non avessi trovato l'utile plast, sempre lì c'era in vendita anche la "pasta da modellare", che dovrebbe andare benissimo anche quella perchè è addirittura già pronta per l'uso, bisogna solo umidificarla un po' con le mani e una volta asciutta diventa durissima... wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Capellon, Util plast a parte, quando sono andato al centro commerciale, nel reparto ferramenta-bricolage, sia le strisce di gesso sia la pasta da modellare non avevano nomi particolari, ma "strisce di gesso" e "pasta da modellare", quindi trovarli è facilissimo!!! smile.gif

Piuttosto avrei una domanda da farvi: ho letto nelle istruzioni che l'utile plast, ma penso tutti i prodotti tendono ad attaccare alla pelle. Penso che per fare il calco mi strapperei anche quei quattro capelli che ho in testa. Ho letto di usare dell'olio da cucina, ma ho paura che così il calco non riesca a rimanere unito... Mi date delle istruzioni in merito??? wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente di + semplice:copri il cuoio capelluto con del cellophane (pellicola trasparente tipo domopak) da cucina in maniera aderente e poi applica il resto.

Il metodo (oltre ad essere lo stesso dei CR) è collaudato!

Gli amici ron e xxx tralaltro hanno postato dei link con le istruzioni e raffigurazioni! wink.gif

Addiritura xxx nel suo sito anche delle foto!

Lascia perdere l'olio.

Link al commento
Condividi su altri siti

X Mauri UD

Io l'ho fatto l'altro giorno,devi ricordarti topo aver steso il dimopak (trasparente)

di segnare con un pennarello tutti i contorni della calvizia,cercando di disagnare una protesi simetrica in modo tale che quando ti sara' consegnata non avrai problemi per l'aplicazione.

Molto importante:

Quando toglierai dalla pentola L'util plast aspetta almeno un minuto prima di stenderla altrimenti c'e il rischio di ustionarti.

Una volta aplicata in testa cerca di stenderla il piu possibile in modo che quando incomincera' ad asciugare la potrai ritagliare con una taglierina senza problemi.

Alla prossima FREDDI. rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

X Mauri UD

Io l'ho fatto l'altro giorno,devi ricordarti topo aver steso il dimopak (trasparente)

di segnare con un pennarello tutti i contorni della calvizia,cercando di disagnare una protesi simetrica in modo tale che quando ti sara' consegnata non avrai problemi per l'aplicazione.

Molto importante:

Quando toglierai dalla pentola L'util plast aspetta almeno un minuto prima di stenderla altrimenti c'e il rischio di ustionarti.

Una volta aplicata in testa cerca di stenderla il piu possibile in modo che quando incomincera' ad asciugare la potrai ritagliare con una taglierina senza problemi.

Alla prossima FREDDI. rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Capellon, grazie Freddi, grazie infinite! smile.gifwink.gif

Ma ditemi una cosa: col pennarello devo tracciare il perimetro della mia calvizie sul domopak allora? Ma quando stenderò l'utile plast però questo mi coprirà tutta la scritta!!!... O non è così?

Link al commento
Condividi su altri siti

X Mauri UD

Nel momento in cui stenderai l'acqua plast e' normale che non vedrai piu il segno del pennarello,(lo vedrai quando staccherai il calco dalla tua testa e lo girerai al contrario)

Elementere .

Il domopack si saldera' alla stessa protesi,tu non dovrai fare altro che ritagliare il bordo in piu,cioe tutto queelo che sborda al di la del calco segnato col pennarello tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

X Mauri UD

Nel momento in cui stenderai l'acqua plast e' normale che non vedrai piu il segno del pennarello,(lo vedrai quando staccherai il calco dalla tua testa e lo girerai al contrario)

Elementere .

Il domopack si saldera' alla stessa protesi,tu non dovrai fare altro che ritagliare il bordo in piu,cioe tutto queelo che sborda al di la del calco segnato col pennarello tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

X Mauri UD

Elementere .

Link al commento
Condividi su altri siti

Per freddi:

Scusa se ti rompo ancora, ma io pensavo che il calco servisse per prendere non solo le dimensioni ma anche la FORMA della tua testa; ma se io capovolgo il calco come hai detto tu per fare poi il ritaglio, la forma della mia testa va a farsi benedire...

O alla coolpiece basta sapere la grandezza della protesi??? Grazie

Per Raiden: non so se sei sempre la persona che mi ha scritto l'e-mail...comunque l'ho trovato al centro comm. Alpe Adria, in ferramenta...

Link al commento
Condividi su altri siti