BiMbO Inviato: 3 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2003 Chi mi puo rimediare l'utile plast....non riesco proprio a trovarlo!! VI prego!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
afn Inviato: 3 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2003 Mi metto anch'io in lista... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 3 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2003 me too Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BiMbO Inviato: 8 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2003 xxxxx... lo faccio salire.... non riesco a trovarlo! Sono disposto a pagare chi me lo puo inviare....aiutooooooooooooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BiMbO Inviato: 8 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2003 xxxxx... lo faccio salire.... non riesco a trovarlo! Sono disposto a pagare chi me lo puo inviare....aiutooooooooooooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 8 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2003 Caro Bimbo, mi spieghi che cos'è? Se fai una ricerca solo con utile plast, ti viene fuori di tutto, ma soprattutto componenti meccaniche o comunque cose industriali.... Da qualche parte ho letto che è un polimero...Forse con una spiegazione in più... Baci Claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 8 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2003 TROVATO!!!!! È questo? Baci Claudia http://perso.wanadoo.fr/moulage/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BiMbO Inviato: 8 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2003 Claudia, innanzitutto grazie, cmq l'utile plast è un prodotto che serve per prendere il calco (protesi); è disponibile nei centri castorama, ma a Roma non ce ne sono, mi dovrebbe aiutare qlc del nord italia dove il prodotto si trova! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
afn Inviato: 8 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2003 Ciao Bimbo, oggi l'ho trovata!!! Pensa che prima ero andato all'OBI, vicino a Udine e non l'ho trovata, ma comunque avevo trovato delle strisce di gesso che hanno una funzione simile; infatti si immergono in acqua e si applicano e poi una volta asciugate diventano dure dure. Nel disegno era addirittura rappresentato il metodo per applicare al viso per fare le maschere... Comunque non l'ho comprato perchè non so se il gesso poi si attacca ai miei (pochi) capelli e per toglierla li strappi... E' bastato invece andare in un semplice centro commerciale, nel reparto FERRAMENTA e l'ho trovata!!! Era in due formati: a strisce e a granuli, sempre da sciogliere in acqua. Siccome di strisce ce n'erano solo 2, ho comprato tre confezioni di strisce, che dovrebbero bastare per il calco, spendendo in tutto neanche 15 Euro e in più per sicurezza anche una confezione in granuli, a 6.90 E. Va detto comunque che se non avessi trovato l'utile plast, sempre lì c'era in vendita anche la "pasta da modellare", che dovrebbe andare benissimo anche quella perchè è addirittura già pronta per l'uso, bisogna solo umidificarla un po' con le mani e una volta asciutta diventa durissima... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
afn Inviato: 8 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2003 PS: l'OBI mi sono dimenticato di dirti che è una specie di grande supermercato dell'hobby e del bricolage, eppure lì non lo avevano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 9 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2003 Le strisce di gesso me le ricordo bene: sono le stesse che usano i CR per i loro squallidi calchi!!Vanno più che bene! Per cui abbiamo varie alternative, tutte valide. Ci puoi dire i nomi dei prodotti?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
afn Inviato: 9 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2003 Capellon, Util plast a parte, quando sono andato al centro commerciale, nel reparto ferramenta-bricolage, sia le strisce di gesso sia la pasta da modellare non avevano nomi particolari, ma "strisce di gesso" e "pasta da modellare", quindi trovarli è facilissimo!!! Piuttosto avrei una domanda da farvi: ho letto nelle istruzioni che l'utile plast, ma penso tutti i prodotti tendono ad attaccare alla pelle. Penso che per fare il calco mi strapperei anche quei quattro capelli che ho in testa. Ho letto di usare dell'olio da cucina, ma ho paura che così il calco non riesca a rimanere unito... Mi date delle istruzioni in merito??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 9 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2003 Niente di + semplice:copri il cuoio capelluto con del cellophane (pellicola trasparente tipo domopak) da cucina in maniera aderente e poi applica il resto. Il metodo (oltre ad essere lo stesso dei CR) è collaudato! Gli amici ron e xxx tralaltro hanno postato dei link con le istruzioni e raffigurazioni! Addiritura xxx nel suo sito anche delle foto! Lascia perdere l'olio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misterfreddi Inviato: 9 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2003 X Mauri UD Io l'ho fatto l'altro giorno,devi ricordarti topo aver steso il dimopak (trasparente) di segnare con un pennarello tutti i contorni della calvizia,cercando di disagnare una protesi simetrica in modo tale che quando ti sara' consegnata non avrai problemi per l'aplicazione. Molto importante: Quando toglierai dalla pentola L'util plast aspetta almeno un minuto prima di stenderla altrimenti c'e il rischio di ustionarti. Una volta aplicata in testa cerca di stenderla il piu possibile in modo che quando incomincera' ad asciugare la potrai ritagliare con una taglierina senza problemi. Alla prossima FREDDI. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misterfreddi Inviato: 9 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2003 X Mauri UD Io l'ho fatto l'altro giorno,devi ricordarti topo aver steso il dimopak (trasparente) di segnare con un pennarello tutti i contorni della calvizia,cercando di disagnare una protesi simetrica in modo tale che quando ti sara' consegnata non avrai problemi per l'aplicazione. Molto importante: Quando toglierai dalla pentola L'util plast aspetta almeno un minuto prima di stenderla altrimenti c'e il rischio di ustionarti. Una volta aplicata in testa cerca di stenderla il piu possibile in modo che quando incomincera' ad asciugare la potrai ritagliare con una taglierina senza problemi. Alla prossima FREDDI. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
afn Inviato: 9 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2003 Grazie Capellon, grazie Freddi, grazie infinite! Ma ditemi una cosa: col pennarello devo tracciare il perimetro della mia calvizie sul domopak allora? Ma quando stenderò l'utile plast però questo mi coprirà tutta la scritta!!!... O non è così? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misterfreddi Inviato: 9 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2003 X Mauri UD Nel momento in cui stenderai l'acqua plast e' normale che non vedrai piu il segno del pennarello,(lo vedrai quando staccherai il calco dalla tua testa e lo girerai al contrario) Elementere . Il domopack si saldera' alla stessa protesi,tu non dovrai fare altro che ritagliare il bordo in piu,cioe tutto queelo che sborda al di la del calco segnato col pennarello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misterfreddi Inviato: 9 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2003 X Mauri UD Nel momento in cui stenderai l'acqua plast e' normale che non vedrai piu il segno del pennarello,(lo vedrai quando staccherai il calco dalla tua testa e lo girerai al contrario) Elementere . Il domopack si saldera' alla stessa protesi,tu non dovrai fare altro che ritagliare il bordo in piu,cioe tutto queelo che sborda al di la del calco segnato col pennarello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misterfreddi Inviato: 9 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2003 Perdonami e' uscito tre volte perche questo argomento e' diviso in due pagine quindi non vedevo l'uscita nella seconda,a presto Freddi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 9 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2003 ciao mauri, mi puoi dire il nome e luogo in cui è collocato il centro commerciale dove hai preso utile plast ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
afn Inviato: 10 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2003 Per freddi: Scusa se ti rompo ancora, ma io pensavo che il calco servisse per prendere non solo le dimensioni ma anche la FORMA della tua testa; ma se io capovolgo il calco come hai detto tu per fare poi il ritaglio, la forma della mia testa va a farsi benedire... O alla coolpiece basta sapere la grandezza della protesi??? Grazie Per Raiden: non so se sei sempre la persona che mi ha scritto l'e-mail...comunque l'ho trovato al centro comm. Alpe Adria, in ferramenta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 10 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2003 Il calco una volta fatto deve essere rigido (se no che calco è!); l'utile plast o roba simile serve a quello. Quando è rigido puoi tagliare. In effetti serve più per le dimensioni che per la forma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
afn Inviato: 11 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2003 Ok grazie Capellon, mo' ti voto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BiMbO Inviato: 11 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2003 xxxxx, grazie.....come al solito siete magnifici!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati