Vai al contenuto

Traduzione della pagina "Come fare un calco" sempr


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, anche sul sito della Coolpiece viene spiegato il modo per fare i calchi. Ecco la traduzione, sperando sia utile a qualcuno...

 

COME FARE UN CALCO

 

Disegnate l’attaccatura dei capelli sulla pelle da tempia a tempio usando una matita a cera o pennarello lavabile. Se userai del nastro adesivo per la parte frontale della protesi, usa lo stesso genere di nastro come matrice per tracciare questa linea.

Non essere un Uomo-Lupo, la parte frontale dell’attaccatura deve essere di almeno tre dita sopra le sopracciglia (calcolando le sopracciglie alzate con le grinze sulla fronte).

Inumidite i capelli per facilitarne la stesura sulla testa. Tirate una larga sezione di involucro di plastica (18 pollici) tipo Domopak sulla testa, da orecchio a orecchio così da coprire la parte calva e oltre. (Potete legare due strisce di nastro più stretto assieme se è tutto quello che avete).

Usate nastro adesivo trasparente di ¾ di pollice per fare un bordo rigido. L’involucro di plastica dovrebbe ora essere confortevole sopra l’area calva.

Attaccate con delle strisce di nastro sovrapposte in modo che da un elmetto di plastica diventi un elmetto di scotch.

Usando un pennarello permanente e uno specchio portatile, tracciate il contorno del limite dei capelli dove crescono densi nella parte posteriore e ai lati. Questo sarà il profilo del bordo della vostra protesi.

Evidenzia anche sul nastro la nuova attaccatura dei capelli.

Dopo che le linee sono tracciate come da vostra soddisfazione, dovreste rinforzare il calco con un ampio nastro da imballaggio lucido, rendendolo grosso, rigido e forte, così da lasciarlo nella stessa forma della vostra testa. Rimuovete poi dalla testa e lasciate raffreddare.

Vai ancora al di sopra della linea del perimetro e segna con un pennarello la fronte con una “F”.

Ritaglia in tutto così che ciò che rimane sia lo stampo dell’area da coprire. Qualsiasi cosa oltre quella linea non ci interessa, tagliala via!

Usa un pennarello permanente per scrivere il tuo nome e la data sul calco (l’area potrebbe crescere in un anno o due se continui a perdere i capelli).

Se farete la scriminatura ai capelli sempre allo stesso modo, confezioneremo le vostre protesi sempre allo stesso modo, così da collocare lo stampo esatto nella vostra testa e accorciare la parte con una linea di confine. Sigillate quella linea con uno strato di nastro adesivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...