Vai al contenuto

Come togliere la protesi

Messaggi raccomandati

Correggetemi se sbaglio: il lace si attacca solitamente con la colla e si stacca spruzzandoci sopra il solvente; questo passa attraverso i microfori del lace e nel giro di qualche minuto libera completamente il lace, che si può quindi sollevare senza dover minimamente tirare.

Se invece come edge si è scelto il poly with gauze, specialmente se poi lo si attacca con un forte adesivo anziché con la colla, bisogna anche tirare per toglierlo? Oppure anche il poly with gauze ha dei fori attraverso i quali può penetrare il solvente per allentare la tenuta dell’adesivo?

Ve lo chiedo perché leggendo una delle risposte che sono state inserite sul sito della cool, mi è sembrato di capire che in questo caso, per togliere una protesi che ha l’edge in poly, si debba più che altro tirare con un po’ di forza la protesi, poiché il solvente non riesce a penetrare per bene e ad andare a contatto con la pelle come nel caso del lace, e questa cosa non mi entusiasma di certo perché per me che di capelli ne ho ancora parecchi nella zona in cui ci sarebbe il bordo posteriore della protesi, questa operazione diventerebbe una specie di ceretta!!! A quel punto meglio l’edge in lace doppio! ..o no?

(cmq spero che possiate dirmi che non ho capito una mazza riguardo a come staccare l’edge in poly with gauze dagli adesivi...)

Link al commento
Condividi su altri siti