Vai al contenuto

Reportage da Roma sulla Coolpiece

Messaggi raccomandati

Sabato, da buon San Tommaso, che finchè non vede non crede, ho deciso di farmi un "bel" viaggetto in treno di 750 km per incontrare xxx con la sua coolpiece indossata. A metà pomeriggio ci sentiamo al telefono e mi dice che avrebbe ritardato un po',almeno fino al calar del sole, perchè un suo amico per mettergli la protesi ha messo un po' troppa colla, quindi "si vede". Verso sera mi dice che il suo amico e lui sono riusciti ad "aggiustare" un po' le cose ma che comunque era poco presentabile. Io fra di me pensavo che il buon xxx indossasse una protesi che, essendo ancora da tagliare e quindi al "naturale", portasse in testa una specie di "parrucca" con capelli ancora lunghi, di diverse misure. Appena lui è sceso dal treno, ho visto invece...una meraviglia. I capelli sul davanti erano già ben acconciati e tagliati a modo. Il male era, a detta di xxx, che sembrava un "sessantottino", con i capelli folti sopra e rasati sotto... Ma xxxxx, i capelli a "caschetto" quanti giovani li fanno appositamente?!? Anche così lo vedevo perfetto!!! L'indomani è venuto a prenderci Ron, un ragazzo simpaticissimo che saluto, e siamo andati per il taglio da un suo amico barbiere con esperienza trentennale. A parte il bellissimo taglio, devo dire che la perfezione è stata raggiunta: la differenza fra i capelli "finti" e quelli di Ste' si era dissolta, per diventare un tutt'uno.

xxxxx, ma sapete che prima del taglio, il barbiere gli aveva alzato la protesi con le mani sul davanti per vedere un prodotto nuovo anche per lui (operazione comunque da evitare per evitare eventuali danni alla protesi stessa)ed è stato lì che ho visto, che mi sono reso conto che effettivamente xxx "sotto" era calvo e che non erano capelli suoi, altrimenti avrei avuto seri dubbi?!?!? Mi potevo avvicinare a un centimetro di distanza con gli occhi, non si vedeva NIENTE! E al tatto, neanche. Tutt'al più sotto il sole sembrava sudato sul davanti, ma quello era per la troppa colla applicata, che passava attraverso il lace. Un'ultima cosa xxxxx e poi vi lascio, altrimenti rischio di dilungarmi troppo e di annoiarvi, e riguarda il taglio: il barbiere, avendo un'esperienza trentennale, gli ha fatto un taglio perfetto, niente da dire, però c'è da dire che per farlo non serve un "esperto in protesi"; lo può fare anche il vostro barbiere sotto casa se è da anni che fa questo lavoro e ci sa fare; una volta indossata la coolpiece, i capelli diventano TUTTI vostri, quindi anche se di certo non può farvi il taglio uno qualsiasi, la "procedura" è sempre la stessa....

Ora lascio lo spazio per i vostri commenti e ringrazio vivamente xxx per la disponibilità dimostrata. Un vero amico...

Link al commento
Condividi su altri siti