ron2 Inviato: 30 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2003 Non voglio fare il guastafeste, anche perchè fra l'altro ci rimetto anche io, ma purtroppo è così, occorre essere molto prudenti nell'usare colle troppo forti, composte con sostanze come l'acrilico. Meglio usare sempre quelle con una certificazione medica, anche se durano qualche giorno in meno. Abbiamo nel forum l'esperienza di Linux, che dopo 30 anni di protesi, non sopporta più gli adesivi ed è costretto a cambiare in continuazione la zona di adesione. E' la stessa Coolpiece ad avvertirci di questo: "The daily use of adhesives and solvents on the skin has not been officially studied for any long term health risks but it should be known that a small minority of people are sensitive to the chemicals found in various adhesive products and solvents. It is possible that using these products year after year on a daily basis could have some negative effect on any user's health. Until proper scientific studies have been conducted we all use these products at our own risk, and look absolutely fabulous as we do so." Cerchiamo di approfondire questo aspetto, per la salute di tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 31 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2003 sono d'accordissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ron2 Inviato: 31 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2003 Mi dispiace veramente di continuare con questo argomento scomodo, soprattutto per me, ma lo faccio per il bene di tutti. Questo è quanto è stato postato da un nostro "collega" americano, che lo ha trovato sul web. "If you are considering wearing a Hair system or already wear a hair system, you need to be aware of these important health risks concerning the use of Hair system adhesives. - Adhesive products sold for use with Hair Systems contain chemicals that are known carcinogens. Commonly used ingredients are benzene, formaldehyde and many other volatile organic compounds. They may also contain Methyl and ethyl cyanoacrylates that release formaldehyde when they degrade. The vapors can be noxious if inhaled. - Adhesive products sold in the Hair Replacement industry commonly do not list ingredients or health warnings. This despite that in addition to increasing your risk of cancer these products may cause a wide variety of short and long term side effects. A typical warning that is commonly not passed on to the customer is "This product can cause kidney, liver, lung damage". - The FDA has not approved any type of glue for use with hair systems. This includes liquid skin, tape, bonding agents and glue referred to as surgical and medical. - There are no long term or short term studies on the health effects of applying these adhesives to your head. In fact they were never intended to be used by a person every single day for 20-30 years. -When you are exposed to the sun so is your hair system adhesive which will react with UV (ultraviolet radiation) and become highly toxic. When this type of toxicity occurs, it enters the body and goes directly to various organs and can be extremely damaging or even fatal. - Drinking alcohol, sweating or if the glue comes into contact with other chemicals may increase your skin absorption and therefore increase your health risk. - The Hair replacement industry will use deceptive practices and phrases to fool customers in believing their products are safe. This includes referring to their products as FDA approved or making claims their glue is medical or surgical grade when they are not. - An MSDS data sheet does not guarantee the product is safe nor does it indicate FDA approval. However an MSDS data sheet may contain valuable information concerning the health risks, ingredients, reactivity and side effects. Therefore always request one prior to purchase. Many companies however will refuse to provide you this information. If your Hair Replacement company is unwilling to provide you a copy, take your business elsewhere. They are putting your health at risk. In addition if you ever end up in the emergency room with a severe reaction, the first thing the doctor will need is the MSDS sheet. - Severe allergic reactions can occur from use of these products. Therefore as a precautionary safety measure have your Dermatologist perform a 48 hour skin patch test to determine possible sensitization to these products. - All adhesives contain ingredients that may cause skin irritation. - Latex adhesives can also create allergic reactions and has the additional handicap of creating heightened skin sensitivity with each successive application. - Acrylic and Silicone based adhesives should never be used directly on skin." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
surferste Inviato: 31 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2003 vapon no tape su adventhair è certificata, medical bonding. cmqe in 13 anni circa non ho avuto problemi, anche se devo essere sincero forse all'eta di linux ci terrei meno ai capelli e magri speriamo che fra 20 anni le protesi manco serviranno piu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angus Inviato: 2 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2003 ***** ... brutte notizie sul serio.. non ci avevo fatto caso prima Bisognerebbe capire meglio quali sono i prodotti meno pericolosi e, ad ogni modo quanto possono essere dannosi e fino a che livello c'è da preoccuparsi.. Impegnamoci e cerchiamo qualcosa tutti... è un'aspetto da non sottovalutare!! (vabbè che ho scoperto che al giorno d'oggi c'è ben poco che non è cancerogeno, perfino le gomme da masticare lo sono!! che tristezza... soprattutto perchè ne mangio a tonnellate...) non ho ben capito una cosa: l'approvazione da parte dell'FDA non è quindi una garanzia suffciente sulla non-tossicità di un prodotto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
surferste Inviato: 2 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2003 niente puo essere certificato al 100%, e cmqe tutte le colle o sono in base siliconica o acrilica, la scelta e quindi limitata, direi cmqe che non abbiamo molto da preoccuparci rispetto a chi prende farmaci tipo duta e fina,e che se ci fossero stati problemi rilevanti sarebbero gia saltati fuori, nonn crediate che il mercato mondiale di protesi sia piccolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linux51 Inviato: 2 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2003 mmmmmmmmm che musi lunghi. bè adesso non fate catastrofi, io lo uso da 33 anni e pensate che all'inizio usavo il biadesivo delle ferramente in tela, ero consapevole di questo problema e appena sono arrivate le prime avvisaglie ho deciso per i trapianti anche se ero un soggetto non idoneo, per la scarsa zona donatrice. Forse sono stato un pò eccessivo nel sconsigliarvi le protesi,ma come potete notare lo facevo a vostro fin di bene. Forza e coraggio!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angus Inviato: 3 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2003 Ciao Linux! Senti, sempre a proposito di questo argomento, cioè le allergie ed i possibili problemi che possono dare col tempo adesivi e collanti, volevo chiederti se esistono metodi efficaci per scoprire se si è allergici o meno alle sostanze contenute negli adesivi. xxx ha detto che alla base di tutti i collanti ci sono sempre le stesse (poche)sostanze, quindi pensavo ad una specie di prove allergiche per testare la reazione della cute ad esse. esistono? da qualche parte le eseguono? Altrimenti il classico pezzettino di adesivo coperto da un cerotto, portato per qualche giorno, è un metodo attendibile? Te lo chiedo perchè sai, non vorrei mettere una protesi per migliorare e poi doverla togliere dopo poco per problemi di questo tipo (rimanendo poi ovviamente nella M_E_R_D_A...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linux51 Inviato: 3 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2003 ciao Burton, non penso che il classico pezzettino di adesivo possa evidenziare un allergia, tranne se non hai una accertata predisposizione a qualche sostanza, ho sempre detto che non ho avuto nessun problema per 25 anni( considerando che faccio tennis anche sotto il sole estivo e faccio lo shampoo ogni due gg) poi all'improvviso un'allergia da contatto, nonostante da tempo uso adesivi ipoallergici, ultimamente ho trovato un adesivo trasparente che non mi da questo problema ma ha un effetto tenuta poco efficace, ripeto ogni soluzione anticalvizie ha dei problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angus Inviato: 4 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2003 Ah bè, purtoppo per quello non ci sono dubbi. Ogni cosa ha il suo lato positivo ma anche quello negativo... Finasteride = calo libido, infiammazioni prostatiche ecc.ecc. Minoxidil = prurito, arrosamento della cute ecc.ecc. Trapianto = (neanche a parlarne, và...) ... ... Ovvio che le protesi non possono essere da meno.. Cmq tutto sommato la cosa è accettabile. Preferisco i problemini alla cute causati dalla protesi che quelli ben peggiori causati all'organismo dalla fina! Ciao e grazie! a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati