Vai al contenuto

USO CONTINUATO DI FINA.

Messaggi raccomandati

Io assumo Propecia dalla primavera-estate del 98.

A metà dicembre di quest'anno ho deciso di interromperla per un po' di tempo, in modo da fare qualche analisi senza essere sotto l'effetto del farmaco. Ho fatto analisi del sangue (mirate all'analisi della prostata, e alla funzionalità epatica) e anche uno spermiogramma, per essere certo che tutto fosse OK sul fronte della fertilità. Per fortuna tutto OK, su tutti i fronti.

Rasserenato dalle analisi, riprenderò ad assumere Propecia il 15 Marzo, quindi esattamente dopo 3 mesi di sospensione.

Vi garantisco che per il momento non mi è successo assolutamente nulla (no aumento caduta, no perdita dei risultati ottenuti), anzi credo che un po' di sospensione mi abbia fatto bene. D'altra parte la assumevo in modo continuato da 3 anni.

Francamente il mio dermatologo non mi ha mai parlato della necessità di sospenderla ogni tanto, ma mi aveva detto che nel caso, visto che la assumo da lungo tempo, non mi sarebbe successo nulla di male prima di una decina di mesi. Così è stato.

Ora però ricomincio...meglio non rischiare troppo!!!

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi, nel mio post precedente sono stato impreciso...ho iniziato ad assumere Propecia dalla primavera del '99 (non del '98...nel '98 Propecia non era ufficialmente ancora in commercio, almeno in Italia).

Come ho già detto più volte in passato in vari post, personalmente ho ottenuto ottimi risultati. Diciamo che quando ho iniziato non avevo ancora problemi particolamente visibili ad un occhio "profano", però gli effetti della alopecia (come riduzione del ciclo di vita del capello, maggior caduta etc. sulla parte frontale) cominciavano a farsi sentire.

Con Propecia ho completamente bloccato la caduta, e in più i capelli hanno ripreso forza e vigore.

Devo dire che mi sono sentito "rinascere", ringiovanire, nei capelli e nello spirito!

D'altra parte, ho sempre tenuto sotto controllo il funzionamento della Prostata (PSA etc.) e quello dell'apparato riproduttivo (recentemente ho fatto al riguardo uno spermiogramma) per essere tranquillo sugli eventuali effetti collaterali.

Ripeto, secondo me è un farmaco eccezionale, aiuta moltissimo nella lotto contro l'alopecia.

Forse è un po' meno efficace nella zona delle tempie, per questo da tre mesi ho iniziato ad applicare anche Tricoxidil, 2 volte al giorno.

Comunque considera che per tre anni ho assunto soltanto Propecia, e gli effetti sono stati molto buoni, senza avere sostanzialmente effetti collaterali...tocco ferro!

Ciao, Giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti