Badidy Inviato: 5 Novembre 2016 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2016 Salve, verso Marzo guardandomi allo specchio notai di avere le sopracciglia diverse da prima e strofinandomele me ne caddero 3 o 4. Le osservai per giorni e vidi che la caduta era abbondante. Stavo, e sto ancora attraversando un periodo davvero stressante, soffro di ansia da sempre, solo che prima di dare la colpa ad essa, preferisco escludere altro. Sono stata da un bravo tricologo che mi ha osservato brevemente le sopracciglia e i capelli (ho un po' di diradamento generale) e mi ha detto che ho un effluvio. La mia paura era di avere un'alopecia cicatriziale, so che può partire dalle sopracciglia, ma il medico l'ha esclusa. La mia domanda è: Si può escludere una cicatriziale solo osservando ad occhio nudo? Può un effluvio portare anche al diradamento delle sopracciglia? Grazie a chi mi risponderà! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 5 Novembre 2016 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2016 Le alopevie cicatriziali delle sopraccuglia sono rarisdime e nel caso iniziano quasi sempre dal cuoio capelluto, non si manifestano con caduta ma si firmano cucatrici ben evidenti anche ad occhio nudo . Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Badidy Inviato: 5 Novembre 2016 Autore Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2016 Grazie mille dottore per la risposta, è stato chiarissimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Badidy Inviato: 15 Novembre 2016 Autore Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2016 Salve dottore, vedo le mie sopracciglia sempre più rade, possibile che la causa sia l'effluvio? Le invio la foto, esclude anche lei la cicatriziale? Saluti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Badidy Inviato: 15 Novembre 2016 Autore Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2016 Ecco la foto, mi spaventa molto l'alopecia fibrosante frontale, si può escludere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Badidy Inviato: 15 Novembre 2016 Autore Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2016 Aggiungo inoltre che la ricrescita dei peli è rallentata, e sembrano più sottili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Badidy Inviato: 16 Novembre 2016 Autore Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2016 (modificato) Le mando anche una foto dell'attaccatura dei capelli. Leggo che in genere viene dopo la menopausa, ma può venire anche prima. Sono molto spaventata, ho paura di perdere tempo con cure sbagliate. Perdoni i molteplici messaggi, spero possa aiutarmi in qualche modo. Saluti. Modificato 16 Novembre 2016 da Badidy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 21 Novembre 2016 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2016 senza dermopscopia e solo dalle foto impossibile aiutarla mi spiace saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati