Marcioss90 Inviato: 1 Ottobre 2016 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2016 Buongiorno, ho un problema che mi affligge da circa 4 mesi ormai ed avrei bisogno di un vostro riscontro dottore. Qualche mese fa sul lato destro del mento mi è comparsa una macchia di barba bianca delle dimensioni di due centesimi... piano piano la macchia si è allargata sempre di più e ne sta comparendo un'altra piccola sull'altra parte del mento. Il dermatologo mi ha diagnosticato un alopecia areata... ma io ho letto che in questa patologia i peli cadono proprio. A me invece è comparsa all'improvviso una zona di barba senza pigmentazione che si sta estendendo pian piano. Domanda 1) E possibile che sia Alopecia Areata anche se i peli li ho ancora ma sono bianchi? 2) E' più grave la forma di AA in cui i peli cadono proprio per poi ricrescere bianchi lentamente... o il mio caso in cui la barba è diventata bianca improvvisamente? 3) La cura fornita dal mio dermatologo la ritiene adeguata? Alopex forte la mattina, e la sera Menaderm Simplex 4) La mia assuzione da 2 anni della finasteride può aver causato questo disastro sulla mia barba? 5) Quali sono i tempi di recupero? Mi consiglia di fare delle analisi generali? Sono al terzo mese di cura ma le macchie si allargano e non vedo guarigione.. Devo preoccuparmi per il peggio? La ringrazio anticipatamente :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcioss90 Inviato: 1 Ottobre 2016 Autore Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2016 Foto della mia situazione attuale (mi sono appena rasato la peluria bianca non si vede) http://imageshack.com/a/img924/7758/ZYIgS4.jpg Grazie, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 1 Ottobre 2016 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2016 Si gaccia rivedere da chi la segue impossibile fare valutazioni a distanza , la foto nonne' valutabile. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati