Vally1987 Inviato: 28 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2016 Buonasera,ho una domanda da fare riguardo leffluvio cronico.Quanto deve durare la cura per far si che leffluvio si arresti?Spiego meglio, sono una ragazza di 28 anni e sono quasi 6 anni che soffro di effluvio (diagnosticato dal dermatologo, causato probabilmente da carenza ferritina). La cura (ferrograd, benexol, locoidon e deltacrin wnt) che ho effettuato per 6 mesi, da settembre a marzo, ha dato i suoi frutti nel senso che la caduta era diminuita moltissimo, quasi ad arrivare a caduta normale.Dopo un po che avevo finito la cura però i capelli hanno ricominciato a cadere, non come prima sia chiaro ma comunque un aumento cè stato.Ho letto che con effluvio cronico la guarigione è molto più lenta, perciò ora chiedo se è giusto che la cura duri solo 6 mesi e non sia il caso di protrarla per un anno magari.Attendo vostre opinioniGrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pia90 Inviato: 25 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2016 Il 28/05/2016 alle 20:01, Vally1987 ha scritto: Buonasera, ho una domanda da fare riguardo leffluvio cronico. Quanto deve durare la cura per far si che leffluvio si arresti? Spiego meglio, sono una ragazza di 28 anni e sono quasi 6 anni che soffro di effluvio (diagnosticato dal dermatologo, causato probabilmente da carenza ferritina). La cura (ferrograd, benexol, locoidon e deltacrin wnt) che ho effettuato per 6 mesi, da settembre a marzo, ha dato i suoi frutti nel senso che la caduta era diminuita moltissimo, quasi ad arrivare a caduta normale. Dopo un po che avevo finito la cura però i capelli hanno ricominciato a cadere, non come prima sia chiaro ma comunque un aumento cè stato. Ho letto che con effluvio cronico la guarigione è molto più lenta, perciò ora chiedo se è giusto che la cura duri solo 6 mesi e non sia il caso di protrarla per un anno magari. Attendo vostre opinioni Grazie Forse i tuoi follicoli sono sincronizzati e cadi sempre in effluvio ma hai fatto la biopsia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati