Vai al contenuto

Leggero Assottigliamento Capelli Nella Zona Del Vertice

Ale89e1

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

come la maggior parte delle persone che scrivono in questo forum ho problemi con i capelli che non mi fanno stare sereno, e ho deciso di scrivere in questo forum perché leggendo diversi post ho notato che vengono date risposte sincere cosa che è difficile avere da persone che magari ti stanno vicine e non vogliono darti un dispiacere ma solo farti stare più tranquillo.
Vi spiego un attimo la mia situazione da qualche mese a questa parte ho iniziato a lavorare e nel mentre sto cercando di terminare gli esami universitari per potermi laureare, di conseguenza questo è un periodo abbastanza carico di stress. Un mese fa la mia parrucchiera mi dice di notare che ho un arrossamento abbastanza evidente della cute e che nota che i miei capelli nella zona del vertice sono molto più deboli e mi consiglia di effettuare un esame tricologico.
Fatto l'esame tricologico mi conferma che non è ho perdita di capelli dato che la densità di capelli della zona del vertice (in cui sono presenti i capelli più sottili) è alla pari delle zone in cui i capelli sono più robusti, ma ribadisce il concetto che i capelli nella zona del vertice siano più deboli e sottili. Mi consiglia di utilizzare uno shampoo sebo-regolatore e prendere degli integratori e tornare a fine estate per verificare se la situazione è migliorata.
Io sinceramente non so se credere che sia solo un indebolimento oppure sia qualcosa di più grave, vi ho postato due foto della mia situazione, mi farebbe piacere sentire la vostra sincera opinione grazi mille.

post-35897-0-29424500-1464446266_thumb.jpg

post-35897-0-48482200-1464446268_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto impossibile fare diagnodi comunwue si aprezza un diradamento certamente

Saliti

La ringrazio per la risposta, le vorrei solo chiedere una cosa veloce. La mia parrucchiera dice che secondo lei questa situazione è la stessa da quando vado a tagliarmi i capelli da lei ovvero 5 anni, è possibile quindi che la situazione resti invariata?

Link al commento
Condividi su altri siti