AMK Inviato: 6 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2016 Buongiorno a tutti sono nuovo anche se vi seguo da tempo. Sono un ragazzo di 26 anni, pratico sport, svolgo un lavoro tranquillo, non ho particolari stress e godo di buona salute. Mangio correttamento, non fumo, bevo pochissimi alcolici. Padre in situazione scala H6 da quando aveva 24-25 anni. Da 4 anni noto un progressivo arretramento delle tempie, e senza sapere se si tratti di AGA oppure altro ho cominciato a trattarla come tale. Da 1 anno e mezzo assumo 1mg/giorno di finasteride (generico) e da un mese a questa parte, dopo consulto da un tricologo della zona ho cominciato a utilizzare minoxidil 5%. Il tricologo non mi ha detto se si tratti di AGA o no, ha parlato di capelli buoni, di attaccatura, shampoo e mi ha sconsigliato l'uso di finasteride ma l'uso del solo minoxidil. Io non ho interrotto l'assunzione di finasteride, ma ho solo combinato l'azione con il minoxidil al 5%. La mia fronte è sempre stata importante, anche da bambino, ma ora le tempie si stanno svuotando e vorrei capire se sto facendo il massimo per preservare il resto, o se sto sbagliando terapia. Considerate che noto sempre la zona della fronte unta, diversamente da altre zone del capo e non vorrei che il problema fosse altro. Uso uno shampoo all'ortica e i capelli sono sempre puliti. Negli ultimi 6-7 mesi ho avuto un peggioramento, questa in foto è la situazione attuale. Stesso discorso dal lato opposto, riesco purtroppo a caricare una sola foto. Grazie in anticipo per le risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 8 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2016 Dalla foto sembra solo una stempiatura fisiologica,,comunwue per fare una diagnodi ci vuole una demoscoia e una valutazjone obiettiva, Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AMK Inviato: 8 Aprile 2016 Autore Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2016 Buongiorno e grazie per la risposta. Secondo lei la terapia che sto seguendo è da proseguire, o davvero dovrei eliminare l'assunzione di finasteride? Inoltre vorrei chiedere, la stempiatura fisiologica cosa comporta? Un continuo arretramento delle tempie e del frontale o tende a stabilizzarsi o/e migliorare se curata? Grazie mille Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 8 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2016 Senza obiettivita' impossibile entrare nel merito di cure mi spiace. Se e' fisiologica si stabilizza da sola Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati