Vai al contenuto

Buongiorno, Chiarimento Dubbi.

AMK

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti sono nuovo anche se vi seguo da tempo.

Sono un ragazzo di 26 anni, pratico sport, svolgo un lavoro tranquillo, non ho particolari stress e godo di buona salute.

Mangio correttamento, non fumo, bevo pochissimi alcolici. Padre in situazione scala H6 da quando aveva 24-25 anni. Da 4 anni noto un progressivo arretramento delle tempie, e senza sapere se si tratti di AGA oppure altro ho cominciato a trattarla come tale. Da 1 anno e mezzo assumo 1mg/giorno di finasteride (generico) e da un mese a questa parte, dopo consulto da un tricologo della zona ho cominciato a utilizzare minoxidil 5%. Il tricologo non mi ha detto se si tratti di AGA o no, ha parlato di capelli buoni, di attaccatura, shampoo e mi ha sconsigliato l'uso di finasteride ma l'uso del solo minoxidil. Io non ho interrotto l'assunzione di finasteride, ma ho solo combinato l'azione con il minoxidil al 5%. La mia fronte è sempre stata importante, anche da bambino, ma ora le tempie si stanno svuotando e vorrei capire se sto facendo il massimo per preservare il resto, o se sto sbagliando terapia. Considerate che noto sempre la zona della fronte unta, diversamente da altre zone del capo e non vorrei che il problema fosse altro. Uso uno shampoo all'ortica e i capelli sono sempre puliti. Negli ultimi 6-7 mesi ho avuto un peggioramento, questa in foto è la situazione attuale. Stesso discorso dal lato opposto, riesco purtroppo a caricare una sola foto.

Grazie in anticipo per le risposte.

post-35732-0-78518800-1459944984_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno e grazie per la risposta.

Secondo lei la terapia che sto seguendo è da proseguire, o davvero dovrei eliminare l'assunzione di finasteride?

Inoltre vorrei chiedere, la stempiatura fisiologica cosa comporta? Un continuo arretramento delle tempie e del frontale o tende a stabilizzarsi o/e migliorare se curata?

Grazie mille

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti