Pupino84 Inviato: 15 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2016 Ciao a tutti gli utenti, volevo condividere con voi la mia storia per raccogliere pareri e consigli. Sono un ragazzo di 32 anni anche se sembro ancora un ragazzino, il mio "incubo" è iniziato circa un anno fa quando casualmente guardandomi allo specchio noto la tempia destra notevolmente diradata, mentre la sinistra perfettamente intatta. Molto probabilmente è successo poco per volta, io non ci facevo caso ma poi guardando delle mie foto vecchie di qualche hanno fa ho visto che il problema già c'era. Ovviamente l'impatto psicologico è stato devastante, mi precipito subito da un dermatologo che dopo una blanda visita(probabilmente perché ero tramite ASL e non privatamente) mi diagnostica una fase iniziale di Aga prescrivendomi Minoxidil e Propecia. Alla mia domanda del perché il problema sia solo su una tempia e non su entrambe mi viene semplicemente detto che a volte l'aga è asimmetrica. Naturalmente inizio subito la cura ma dopo 7 mesi senza risultati apprezzabili, frustrato inizio a valutare l'ipotesi del trapianto così mi rivolgo a un centro medico-tricologico di Milano(non so se posso fare il nome) dove il tricologo mi propone una Fue per rinfoltire appunto la tempia, costo 2000, a suo dire prezzo di favore tenendo anche conto dei numerosi indigeni presenti. Io probabilmente preso dalla foga di risolvere una volta per tutte il mio problema accetto e verso metà dell'importo come acconto, lui mi rilascia un foglio con vari esami dal sangue da fare per l'intervento e mi congeda. Tornato a casa, ripensando a mente lucida mi accorgo di varie stranezze:innanzitutto come può un semplice tricologo valutare la mia idoneità o meno all'intervento? Tra l'altro non mi ha spiegato praticamente nulla ne sulla procedura ne sui possibili rischi, inoltre per il foglio di richiesta analisi ha usato il timbro del direttore sanitario del centro(e non era lui),insomma qualcosa non andava ma ormai l'acconto era versato. Ora tralasciando il fatto che questo centro aveva un organizzazione pessima e mi ha spostato per 2 volte l'intervento.. Comunque dopo appuntamenti "buca" la terza volta è quella buona: arriva l'equipe esterna insieme al "famoso" chirurgo-direttore sanitario del centro(anche qui non so se posso fare il nome),per mia sorpresa non mi ha operato lui ma 2 ragazze, sue assistenti(voglio sperare fossero anche loro dottoresse),dove mi viene detto che non potranno rinfoltire tutta la zona che volevo io perché(a loro dire) ai margini della tempia, seppur diradata avevo una densità tale da non poter intervenire per evitare col bisturi di uccidere gli indigeni(?). Morale della storia, hanno fatto un lavoro coi piedi:la zona non è stata ben ricoperta con gli innesti ma solo in parte dove l'alopecia era più evidente tralasciando le parti meno visibili ma comunque diradate. Ora sono passate 3 settimane dall'intervento, in quel centro non ci metterò più piede, volevo andare dal dott.Tesauro per farmi aggiustare il "pasticcio" ma andare ora non avrebbe senso visto che di sicuro mi dirà che per poter intervenire bisognerà aspettare almeno 4 mesi per valutare la ricrescita. Coniglio a tutti coloro che intendono fare un trapianto di rivolgersi a dottori qualificati evitando come la peste i centri tricologici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 15 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2016 vabbe questo era ovvio..questi centri sono solo truffe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pupino84 Inviato: 15 Marzo 2016 Autore Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2016 Si ma quando sei frustrato ti fai prendere dalla fretta e non rifletti purtroppo. Diciamo che hanno fatto un lavoro molto grezzo, quel cretino di tricologo mi diceva di lasciar crescere i capelli almeno 3 cm perché così avrebbero lavorato meglio ma con una lunghezza del genere si vedono meno le zone su cui intervenire e comunque subito prima mi hanno completamente rasato a zero quindi è stato comunque inutile. Mi chiedo come facciano a lavorare ancora questi centri e soprattutto perché gli viene permesso visti i fatti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 16 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2016 quindi te li ha fatto crescere e poi rasati ? che senso ha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pupino84 Inviato: 16 Marzo 2016 Autore Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2016 Non ha nessun senso, il tricologo mi aveva detto di tenerli lunghi ma poi il giorno dell'intervento la tizia mi ha rasato tutto. Che poi a mio avviso andrebbero tenuti corti per vedere bene la zona ma non rasati completamente per vedere l'inclinazione di innesto delle uf. La cosa che mi fa riflettere è come è possibile che questi centri siano autorizzati a operare visto che sono interventi chirurgici a tutti gli effetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati