Vai al contenuto

Eitema Facciale


pappaciccia

Messaggi raccomandati

Buongiorno dottore,

avrei bisogno di un cosniglio\consulto.

 

Da Giugno applico due volte al dì minoxidil 2% galenico.

Sono arrivato a questa terapia dopo vari tentativi effettuati prima con 5% ( mi dava irritazioni anche senza glicole) e finasteride ( eccessivi effetti collaterali).

Avevo cominiciato a vedere risultati e a mantenere la mia chioma ( la mia aga è sfociata l'ann oscorso a seguito di un trauma psicologico e non è pià andata via, ho 30 anni e fino all'anno scorso avevo i capelli di Maradona, ora ne ho un 1/3).

Ovviamente sono seguito da un dermatologo.

 

Due settimane fa, mi è esplosa una infiammazione a tutto lo scalpo, un prurito intollerabile che sono adesso sembra essersi attenuato un po, e a tutto ciò è seguito un effluvio che mi ha riportato alla situazione iniziale.

 

Ho smesso temporaneamente il Minoxidil che sto ricominciando solo ora, ma quello che mi preoccupa èche mi è apparso un eritema facciale su tutta la faccia che è diventata rossa, praticamente bruciata e dopo qualche giorn osi è squamata prorpio come avviene nelle bruciature.

 

L'eritema passa e mi riviene, dopo qualche giorno si riacutizza e ridivento rosso, che cosa puo essere?

 

Ho smesso di fumare da 2 mesi, puo essere correlato ad una rigenerazione della pelle?

H ofatti analisi del sangue completi ed è tutto nella norma (emocromo ecc...) tranne eosinofili a 5 quando il massimo è 4

 

Il rossore comprende guance,naso e fronte ed ho già prenotato una visita al dermatologo.

 

Puo essere il minoxidil? ma strano che salti fuori l'allergia dopo ben 6 mesi...

Modificato da pappaciccia
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta dott.

 

Mi puo solamente dire se:

 

la dismissione dal fumo puo creare una infiammazione di questo tipo?

 

il minoxidil puo dare una reazione di questo tipo?

 

solamente per capire, perchè il rash cutaneo cosi come mi è venuto leggendo in internet puo essere causa di diverse patologie anche serie e sono un preoccupato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...