Jump to content
Sign in to follow this  
Redeast

Pareri Defluvium Telogen - Aga

Recommended Posts

Buongiorno,



dopo circa 1 anno ho deciso di andare da un dermatologo per la mia stempiatura in avanzamento. Inoltre nell'ultimo anno e mezzo ho avvertito un diradamento del vertex (visibile a capelli bagnati), secondo me a seguito di effluvi stagionali non adeguatamente ricompensati da ricrescita.



La risposta del dermatologo è stata: defluvium telogen (in sede temporale).



Mi è stato prescritto: Tricovel Shampo 2/3 volte a settimana e Tricovel compresse 1 al giorno per 3 mesi.



Il dermatologo mi ha poi detto di tornare a Marzo per vedere la situazione.



Ha aggiunto che ho alopecia androgenetica non aggressiva, con un sebo leggermente eccessivo.



Ho 29 anni, mio padre è calvo (alla mia età era più stempiato, sul vertex aveva ancora capelli lunghi ma diradati - faceva tipo riporto, credo fosse norwood 4), mio nonno materno ha 82 anni ed è norwood 3 con diradamento.



Qualcuno di voi ha utilizzato Tricovel compresse? Ho trovato poco in internet, ma ci sarebbero studi che lo classificano come anti dht (tipo fina). Avete riscontri?



Appena riesco metto delle foto.



Grazie a tutti per l'attenzione.




Share this post


Link to post
Share on other sites

ma scusa hai aga e non ti prescrive minox e fina?

gli integratori da soli fanno nulla,oltre a svuotarti il portafoglio,non vedrai risultati.

avrai sempre meno capelli per aga,stop.

o la rallenti,o ti spazzera' via in pochi mesi o anni migliaia di capelli e starai fermo li a guardare senza averci nemmeno provato,hai gia problemi sulle tempie frontale e vertex,aspetti che ti cadono pure quelli delle gambe?

tra l' altro sai gia' da chi hai preso,come fina non ce' nulla,meglio di fina ce' solo duta,il resto solo optional da prendere in piu' .

Edited by macgyver

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, grazie per la risposta. Il dermatologo mi ha detto che nella mia condizione il diradamento del vertex è appena percettibile e quindi non mi ha voluto prescrivere finasteride. Inoltre ha aggiunto che ha avuto effetti collaterali su alcuni suoi pazienti e quindi prima di prescriverla vuole vedere come evolve la mia situazione. Andrò a Marzo. Comunque, guardando i parenti e padre, credo di essere una via di mezzo tra mio papà e nonno materno.

Edited by Redeast

Share this post


Link to post
Share on other sites

secondo me prima la curi,piu' risultati e prima e migliori avrai...

 

 

 

Ciao, grazie per la risposta. Il dermatologo mi ha detto che nella mia condizione il diradamento del vertex è appena percettibile e quindi non mi ha voluto prescrivere finasteride. Inoltre ha aggiunto che ha avuto effetti collaterali su alcuni suoi pazienti e quindi prima di prescriverla vuole vedere come evolve la mia situazione. Andrò a Marzo. Comunque, guardando i parenti e padre, credo di essere una via di mezzo tra mio papà e nonno materno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...