Vai al contenuto

X Dott. Gigli - Defluvium Telogen

Redeast

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

dopo circa 1 anno ho deciso di andare da un dermatologo per la mia stempiatura in avanzamento e leggero diradamento (soprattutto sul frontale).

La risposta è stata: defluvium telogen (in sede temporale).

Mi è stato prescritto: Tricovel Shampo 2/3 volte a settimana e Tricovel compresse 1 al giorno per 3 mesi.

Il dermatologo mi ha poi detto di tornare a Marzo per vedere la situazione.

Ha aggiunto che ho alopecia androgenetica non aggressiva, con un sebo leggermente eccessivo.

Ho 29 anni, mio padre è calvo (alla mia età era più stempiato, sul vertex aveva ancora capelli lunghi ma diradati - faceva tipo riporto, credo fosse norwood 4), mio nonno materno ha 82 anni ed è norwood 3 con diradamento.

Volevo un parere dal dott. Gigli e anche da altri: la terapia è buona? Il Tricovel compresse come si comporta? Il dermatologo non mi ha voluto prescrivere finasteride perchè secondo lui al momento non ne ho bisogno e perchè crea effetti collaterali da lui stesso riscontrati sui suoi pazienti.

Grazie a tutti per l'attenzione.

Modificato da Redeast
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Dottore, aggiungo anche alcune foto per farle capire meglio la mia situazione. Che ne dice? Sono Norwood II / III ?

Come mai la stempiatura destra è più profonda? Forse perchè tengo i capelli sulla fronte girati dall'altra parte e quindi sono più "stressati" su quel lato?

Grazie

post-33386-0-02015400-1448298927_thumb.jpg

post-33386-0-37768900-1448298935_thumb.jpg

post-33386-0-19986400-1448298943_thumb.jpg

post-33386-0-52854000-1448298951_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti