Redeast Inviato: 22 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2015 (modificato) Buongiorno, dopo circa 1 anno ho deciso di andare da un dermatologo per la mia stempiatura in avanzamento e leggero diradamento (soprattutto sul frontale). La risposta è stata: defluvium telogen (in sede temporale). Mi è stato prescritto: Tricovel Shampo 2/3 volte a settimana e Tricovel compresse 1 al giorno per 3 mesi. Il dermatologo mi ha poi detto di tornare a Marzo per vedere la situazione. Ha aggiunto che ho alopecia androgenetica non aggressiva, con un sebo leggermente eccessivo. Ho 29 anni, mio padre è calvo (alla mia età era più stempiato, sul vertex aveva ancora capelli lunghi ma diradati - faceva tipo riporto, credo fosse norwood 4), mio nonno materno ha 82 anni ed è norwood 3 con diradamento. Volevo un parere dal dott. Gigli e anche da altri: la terapia è buona? Il Tricovel compresse come si comporta? Il dermatologo non mi ha voluto prescrivere finasteride perchè secondo lui al momento non ne ho bisogno e perchè crea effetti collaterali da lui stesso riscontrati sui suoi pazienti. Grazie a tutti per l'attenzione. Modificato 22 Novembre 2015 da Redeast Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 22 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2015 Se e' un aga lieve la cura e' corretta Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redeast Inviato: 23 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2015 Grazie per la risposta. Ne approfitto per chiederle qualcosa di più sul tricovel compresse: In internet non ho trovato molto, ma ho letto che è un anti dht...mi conferma? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redeast Inviato: 23 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2015 Salve Dottore, aggiungo anche alcune foto per farle capire meglio la mia situazione. Che ne dice? Sono Norwood II / III ? Come mai la stempiatura destra è più profonda? Forse perchè tengo i capelli sulla fronte girati dall'altra parte e quindi sono più "stressati" su quel lato? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 23 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2015 Senza una dermoscopia impossibile valutare comunque il tricovel ha effeti anti dht Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati