Vai al contenuto

Capelli Corti Che Cadono

Lilith91

Messaggi raccomandati

Salve,

poco tempo fa ho avuto una ingente caduta di capelli che mi ha preoccupato molto, in quanto credevo di avere aga.

Il dermatologo, vedendo il mio cuoio capelluto, mi ha detto di stare tranquilla, perché ho complessivamente un bel capello e nessuna zona diradata, e non l'ho mai avuta. Ha anche guardato al dermoscopio i capelli che ha tirato fuori dal pull test e mi ha detto che avevo un telogen effluvium. Fatto sta che ho fatto una cura per tamponare ogni probabilità che si trattasse di aga, quindi minoxidil, inneov densilogy alpha, inositolo (ho ovaio multifollicolare) e pillola anticoncezionale.

Ho fatto anche il test hairdx: è risultato che ho un rischio molto basso di avere aga.

Dopo tutto ciò, mi sono rasserenata e ho visto che i capelli che cadono ogni giorno e ad ogni shampoo si stanno normalizzando.

MA... non posso fare a meno di notare che a volte, sia quando li pettino che quando li lavo, mi cadono molti capelli più corti del resto della mia capigliatura (molto lunga), che hanno anche il bulbo. Ora... questa cosa significa per forza che io abbia aga? Voglio dire, non ho diradamenti, la caduta si è normalizzata... devo aspettarmi il peggio?

Grazie a chi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti