Vai al contenuto

Peggioramento Drastico In 2 Mesi

Carlo1

Messaggi raccomandati

Ragazzi sono nel panico e vi chiedo aiuto.

Per chi non conoscesse la mia situazione, soffro di aga, il mio problema colpisce solamente il vertex ed è più di un anno che mi sto curando con finasteride e minoxidil ( galenico) al 2.4%

Il mio problema è formato dalle 2 vertigini dietro, che piano piano iniziavano ad allargarsi.

Durante la cura, una delle 2 si è iniziata a chiudere, mentre l altra meno, ma la dottoressa ( bisholla) diceva che stava tornando tutto apposto e per l altra vertigini ci sarebbe stato bisogno di più tempo.

Ora forse a causa di un periodo davvero stressante, mi sta tornando la seborrea, semplici chiazze dove si formano tutte crosticine bianche...ma il problema è che bel giro di 2/3 mesi ho avuto un diradamento mostruoso, addirittura da non sapere come pettinarmi per nascondere il problema.

Sono stato recentemente sia da bisholla che diceva che era tutto apposto e di usare shampi per controllare la dermatite, è da ioculano che dopo 5 min ha iniziato a parlarmi di iniettarmi le piastrine ecc.

Non so come uscirne, se tiro leggermente i capelli nella zona dove mi prude, mi rimangono in mano fino a 10 capelli ( capelli grossi e robusti) mese ho pruriti vicino le orecchie o

Link al commento
Condividi su altri siti

O sulla nuca ( zone dove l aga non dovrebbe attaccare) si staccano a ciuffetti di 5/6.. Cioè si staccano ovunque ci siano le croste.

Il dott gigli dice (leggendo) che le dermatiti non fanno cadere i capelli.. Ma a me si staccano così..

Non so più quale sia la causa di questa caduta, se questo diradamento sia dovuto solamente a questa dermatite... Non so più a chi rivolgermi.. Aiutatemi, lo stress così aumenta solo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono il cura da bisholla, dottoressa che lavora nello studio del dottor Campo e da Iolacuno.

Chiazze nel senso delle zone dove si formano le crosticine e tirando leggermente si staccano..

Nelle sopracciglia ho le stesse crosticine e tirando vengono via..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non so che dirvi, dove ci sono pruriti, si staccano a ciocche, sopra sotto di lato basette sopracciglia, il kelual ds qualcosa sta facendo, i pruriti sono diminuiti, ma che sono meno folti si vede a occhio. Non so nemmeno più a chi rivolgermi qui a Roma.. Intanto continuo con fina e minoxidil..

Link al commento
Condividi su altri siti

No uso il kelual ds e uno shampo ultra delicato per tutti i giorni. Tra le sopracciglia ho queste crosticine bianche.. E come le tiro si staccano, la cosa assurda è che si staccano nello stesso quantitativo anche dietro l orecchie, sulla nuca dove l aga non dovrebbe colpire. A questo punto non so nemmeno più se sia aga..

Vi do altre informazioni, i capelli che si staccano sono tutti grossi, non hanno la forma a punto interrogativo,non sono sfibrati, sani.

La dottoressa diceva che quello che si staccano così dicevano cadere perché finito il loro ciclo, ma qua si staccano a ciocche da tutte le parti.

Dovrei fare delle analisi?

Avete qualcuno a Roma a cui posso rivolgermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non si staccavano capelli e peli per dermatite.

il kelual lo avevo provato perche' me lo aveva dato la farmacia,nessun risultato,col nizoral ero tornato nuovo,lo usavo anche nel viso per le sopracciglia e dermatite da barba,poi avevo preso anche la crema trosyd e a volte mettevo quella.

ora non uso piu' nulla di quello per viso e capelli dato che per ora ( da anni) non ho piu' dermatite,tranne vicinocal mento quando vi faccio crescere la barba che strofino per pulire e quando la raso mi viene,uso elocon lozione e dopo poche ore son nuovo.

il kelual la trovo come fosse acqua profumata commerciale con zinco,e' normale che non guarisci.

non e' un farmaco ma una cosa cosmetica,prova i prodotti che ti ho detto e son sicuro che vedrai la differenza sulla dermatite

Modificato da macgyver
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, corro a comprare il nizoral.

Il kelual me lo diede il fermacista 5 anni fa quando mi si staccavano allo stesso modo di oggi, con la differenza che prima la mia testa era invasa completamente da croste e avevo pruriti allucinanti, mentre ora le croste sono lievi, a ogni controllo quando la dottoressa ti ingrandisce i bulbi con il

Macchinario, anche se lavavo la testa la mattina, al pomeriggio si vedevano i bulbi con tantissimi sebo che usciva vicino la radice.

L ultima tricologa diceva che questo sebo fa soffocare il capello e per questo mi si staccano così a ciocche.

Ora però pensandoci, forse con lo shampoo risolvo poco, se il mio corpo continua a produrre sebo che ostruisce i pori, forse dovrei prendere qualche medicinale che tiene sotto controllo la produzione di sebo, così i capelli non dovrebbero cadere in teoria..

Sempre se esiste qualche medicinale che sebo-regolarizzi la produzione.

É allucinante questa cosa, magari sto curando l alopecia andrògenetica quando magari invece, il tutto è dovuto al sebo.

Prima parlavate di alopecia seborroica?

Link al commento
Condividi su altri siti

E secondo lei dottore da cosa è dovuta questa caduta violenta?

faccio un altra domanda che non c'entra nulla, se invece di applicare il minoxidil 2,4% mattina e sera, applicassi solo il 5% la sera sarebbe lo stesso?

Modificato da Carlo1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Aggiornamento!

Dopo l ultima visita,fatta venerdì, dove i capelli si staccavano a ciocche, la dottoressa ha dato colpa allo stress.

Somatizzo lo stress con l eccesso di sebo, che non fa creare irritazione o infiammazione al cuoio capelluto, ma riempie di sebo semplicemente i bulbi.

Ora lei mi ha prescritto l olux shiuma da usare la sera per 7 giorni invece del minoxidil ( la mattina invece minoxidil e basta) dopo 7 giorni la sera alterno olux e minoxidil, per poi continuare normalmente il minoxidil mattina e sera.

Mi ha prescritto anche delle gocce calmanti per lo stress e delle vitamine.

Ora dopo 4 giorni i capelli non si stanno più staccando a ciocche magicamente, sono felice, il problema è che in 4 mesi di stress i miei capelli sono completamente cambiati.. Ho un diradamento evidente, dove prima non si notava nemmeno. Dite che ora torneranno folti?

Link al commento
Condividi su altri siti