Carlo1 Inviato: 20 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2015 Ragazzi sono nel panico e vi chiedo aiuto. Per chi non conoscesse la mia situazione, soffro di aga, il mio problema colpisce solamente il vertex ed è più di un anno che mi sto curando con finasteride e minoxidil ( galenico) al 2.4% Il mio problema è formato dalle 2 vertigini dietro, che piano piano iniziavano ad allargarsi. Durante la cura, una delle 2 si è iniziata a chiudere, mentre l altra meno, ma la dottoressa ( bisholla) diceva che stava tornando tutto apposto e per l altra vertigini ci sarebbe stato bisogno di più tempo. Ora forse a causa di un periodo davvero stressante, mi sta tornando la seborrea, semplici chiazze dove si formano tutte crosticine bianche...ma il problema è che bel giro di 2/3 mesi ho avuto un diradamento mostruoso, addirittura da non sapere come pettinarmi per nascondere il problema. Sono stato recentemente sia da bisholla che diceva che era tutto apposto e di usare shampi per controllare la dermatite, è da ioculano che dopo 5 min ha iniziato a parlarmi di iniettarmi le piastrine ecc. Non so come uscirne, se tiro leggermente i capelli nella zona dove mi prude, mi rimangono in mano fino a 10 capelli ( capelli grossi e robusti) mese ho pruriti vicino le orecchie o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo1 Inviato: 20 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2015 O sulla nuca ( zone dove l aga non dovrebbe attaccare) si staccano a ciuffetti di 5/6.. Cioè si staccano ovunque ci siano le croste. Il dott gigli dice (leggendo) che le dermatiti non fanno cadere i capelli.. Ma a me si staccano così.. Non so più quale sia la causa di questa caduta, se questo diradamento sia dovuto solamente a questa dermatite... Non so più a chi rivolgermi.. Aiutatemi, lo stress così aumenta solo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo1 Inviato: 22 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2015 Mi si staccano anche le sopracciglia allo stesso modo..sempre con le croste.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macgyver Inviato: 22 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2015 ma ti sei fatto visitare da piu' di un dermatologo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo89 Inviato: 23 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2015 La dermatite da sola non fa cadere i capelli, semmai è una concausa! Solitamente un infezione di questo tipo si presenta dopo massiccia caduta (effluvio) o per merito del dht (defluvio). Ho letto che ti si formano chiazze...ma chiazze completamente glabre tonde? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macgyver Inviato: 23 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2015 (modificato) non e' che hai il lichen follicolare? :-) Modificato 23 Giugno 2015 da macgyver Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo1 Inviato: 23 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2015 Sono il cura da bisholla, dottoressa che lavora nello studio del dottor Campo e da Iolacuno. Chiazze nel senso delle zone dove si formano le crosticine e tirando leggermente si staccano.. Nelle sopracciglia ho le stesse crosticine e tirando vengono via.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 23 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2015 Macgyver non di mea a fare disgnodi per cortesia , ingenera ancora piu' confusione. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo89 Inviato: 23 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2015 Forse hai eccesso di sebo, non so! Alopecia seborroica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo1 Inviato: 23 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2015 Ragazzi non so che dirvi, dove ci sono pruriti, si staccano a ciocche, sopra sotto di lato basette sopracciglia, il kelual ds qualcosa sta facendo, i pruriti sono diminuiti, ma che sono meno folti si vede a occhio. Non so nemmeno più a chi rivolgermi qui a Roma.. Intanto continuo con fina e minoxidil.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macgyver Inviato: 23 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2015 hai provato l' elocon lozione?qualche lozione al cortisone?contro la dermatite a me aveva funzionato lo shampoo nizoral ma anche se avevo dermatite non perdevo capelli, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo1 Inviato: 23 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2015 No uso il kelual ds e uno shampo ultra delicato per tutti i giorni. Tra le sopracciglia ho queste crosticine bianche.. E come le tiro si staccano, la cosa assurda è che si staccano nello stesso quantitativo anche dietro l orecchie, sulla nuca dove l aga non dovrebbe colpire. A questo punto non so nemmeno più se sia aga.. Vi do altre informazioni, i capelli che si staccano sono tutti grossi, non hanno la forma a punto interrogativo,non sono sfibrati, sani. La dottoressa diceva che quello che si staccano così dicevano cadere perché finito il loro ciclo, ma qua si staccano a ciocche da tutte le parti. Dovrei fare delle analisi? Avete qualcuno a Roma a cui posso rivolgermi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo1 Inviato: 23 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2015 Nel frattempo grazie a tutti per le risposte ragazzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macgyver Inviato: 23 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2015 (modificato) a me non si staccavano capelli e peli per dermatite. il kelual lo avevo provato perche' me lo aveva dato la farmacia,nessun risultato,col nizoral ero tornato nuovo,lo usavo anche nel viso per le sopracciglia e dermatite da barba,poi avevo preso anche la crema trosyd e a volte mettevo quella. ora non uso piu' nulla di quello per viso e capelli dato che per ora ( da anni) non ho piu' dermatite,tranne vicinocal mento quando vi faccio crescere la barba che strofino per pulire e quando la raso mi viene,uso elocon lozione e dopo poche ore son nuovo. il kelual la trovo come fosse acqua profumata commerciale con zinco,e' normale che non guarisci. non e' un farmaco ma una cosa cosmetica,prova i prodotti che ti ho detto e son sicuro che vedrai la differenza sulla dermatite Modificato 23 Giugno 2015 da macgyver Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo1 Inviato: 23 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2015 Ok, corro a comprare il nizoral. Il kelual me lo diede il fermacista 5 anni fa quando mi si staccavano allo stesso modo di oggi, con la differenza che prima la mia testa era invasa completamente da croste e avevo pruriti allucinanti, mentre ora le croste sono lievi, a ogni controllo quando la dottoressa ti ingrandisce i bulbi con il Macchinario, anche se lavavo la testa la mattina, al pomeriggio si vedevano i bulbi con tantissimi sebo che usciva vicino la radice. L ultima tricologa diceva che questo sebo fa soffocare il capello e per questo mi si staccano così a ciocche. Ora però pensandoci, forse con lo shampoo risolvo poco, se il mio corpo continua a produrre sebo che ostruisce i pori, forse dovrei prendere qualche medicinale che tiene sotto controllo la produzione di sebo, così i capelli non dovrebbero cadere in teoria.. Sempre se esiste qualche medicinale che sebo-regolarizzi la produzione. É allucinante questa cosa, magari sto curando l alopecia andrògenetica quando magari invece, il tutto è dovuto al sebo. Prima parlavate di alopecia seborroica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macgyver Inviato: 23 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2015 chiedi al medico qualche prodotto valido per il sebo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo1 Inviato: 23 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2015 Ma secondo te è plausibile la mia teoria? Dovrei chiedere al medico base o parlarne alla tricologa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macgyver Inviato: 23 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2015 diminuire il sebo in eccesso nel tuo caso fa' sempre bene se dici che sei strapieno. io direi al medico curante guadagni tempo e soldi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo1 Inviato: 23 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2015 Beh una spiegazione razionale allo staccarsi a ciocche deve esserci, proverò come mi hai consigliato, intanto aspetto anche il parere del dott. Gigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo1 Inviato: 23 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2015 Beh una spiegazione razionale allo staccarsi a ciocche deve esserci, proverò come mi hai consigliato, intanto aspetto anche il parere del dott. Gigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 24 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2015 Il sebo non c ' entra niente la ds e' solo unepifenomeno dell aga ma nonla causa Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo1 Inviato: 24 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2015 (modificato) E secondo lei dottore da cosa è dovuta questa caduta violenta? faccio un altra domanda che non c'entra nulla, se invece di applicare il minoxidil 2,4% mattina e sera, applicassi solo il 5% la sera sarebbe lo stesso? Modificato 24 Giugno 2015 da Carlo1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 24 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2015 Non saprei aiutarla No Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo1 Inviato: 7 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2015 Aggiornamento! Dopo l ultima visita,fatta venerdì, dove i capelli si staccavano a ciocche, la dottoressa ha dato colpa allo stress. Somatizzo lo stress con l eccesso di sebo, che non fa creare irritazione o infiammazione al cuoio capelluto, ma riempie di sebo semplicemente i bulbi. Ora lei mi ha prescritto l olux shiuma da usare la sera per 7 giorni invece del minoxidil ( la mattina invece minoxidil e basta) dopo 7 giorni la sera alterno olux e minoxidil, per poi continuare normalmente il minoxidil mattina e sera. Mi ha prescritto anche delle gocce calmanti per lo stress e delle vitamine. Ora dopo 4 giorni i capelli non si stanno più staccando a ciocche magicamente, sono felice, il problema è che in 4 mesi di stress i miei capelli sono completamente cambiati.. Ho un diradamento evidente, dove prima non si notava nemmeno. Dite che ora torneranno folti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo1 Inviato: 7 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2015 Correggo, non è che non si staccano più, se ne staccano molti di meno, ma lo ho applicato solo 4 volte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati