Vai al contenuto

Fina due volte al giorno..

Messaggi raccomandati

Non ricordo chi, ma ricordo che un tempo sosteneva che nei trials per finasteride avevano verificato che alla dose di 0,50 mg si ottenevano gli stessi risultati di 1 mg..

La dose unitaria fu applicata per comodità e perchè quella quantità non dava, se non sporadici, segni di effetti collaterali..

Valutando il processo di inibizione che compie la sostanza, sempre per sentito dire nei vari forum, sembrerebbe avere una "durata" stimabile tra le 8 e le 12 ore..

A questo punto mi è venuta un'idea, perchè non farmi preparare Fina galenica in capsule da 0,50mg da assumere mattino e sera a distanza di 8/12 ore una dall'altra?

Male non penso mi farebbe e se tutte le voci che circolano fossero vere, non farebbe altro che aumentare la "copertura" a quasi tutto l'arco della giornata.. wink.gif

Vorrei una vostra opinione..

Altra curiosità..Molti assumono Fina la sera, per comodità.. ma il livello di testosterone è più alto la mattina appena svegli (Evvai con l'alza bandiera!! biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif)..Sbaglio?

Non sarebbe quindi meglio assumerla la mattina?

Ciauzzzzzzzzzz

EffeWeb

Link al commento
Condividi su altri siti

io è quasi un anno che prendo fina sia mattina che sera..divido finastid in 6..e ne prendo 2 pezzettini al giorno..!

Dato che fina ha un emivita di 6 ore circa..così ho un inibizione della 5 ar più efficace..!

Secondo me prenderne 0.8mg 2 volte al giorno è molto più efficace di prenderne 1.6 1 volta..!

Eppoi secondo me il segreto di duta sta nella sua emivita molto piu lunga di fina..!

Ciaoooooooo! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è semplicissimo dividere il finastid..!

Basta usare un coltello seghettato-affilato..dividi in 2 la pasticca tra il 7 ed il 2...poi i 2 pezzettini ottenuti li dividi ognuno in 3 pezzi..!

Sui risultati..io nn sono un gran risponditore a fina..ma il fatto che la prendo da 3 anni ed ancora ho i miei capelli..diradadti si..ma ce l ho..quando altri della mia età..n ce ne han più..mi fa dire che sicuramente qualcosa fa..!

Dopo..la differenza tra 1 voltà al dì e 2 volte..bo..siamo lì..ma ritengo che prenderla 2 volte sia la cosa migliore..vista anche l'assenza di effetti collaterali..ed in più..è sempre meglio che prenderne 5mg...!

Ciaooooooooooo!

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...