Vai al contenuto

Dermatite Seborroica

BUBU1994

Messaggi raccomandati

Gentile Dott.

Sono un ragazzo di 21 anni e frequento l'università. Il periodo di esami mi ha causato molto stress ed ho sofferto a gennaio-febbraio di una gravissima dermatite seborroica: avevo il cuoio capelluto molto arrossato, ed avevo scagliette di forfora che mi cadevano ovunque. Mi sono rivolto ad una farmacia dove una tricologa mia ha consigliato di comprare i prodotti di Vital plus, una lozione topica desquamante da applicare prima della doccia ed una per combattere il batterio che determina la dermatite da applicare dopo il lavaggio. In meno di un mese la situazione è molto migliorata e non ho avuto più forfora. Ovviamente durante la sessione estiva, tornando gli esami è tornato anche lo stress. Il problema è che la forfora non è tornata copiosa ma in meno di due mesi mi sono stempiato, parliamo di un 2 cm soprattutto a sinistra dove porto la riga, vertex intatto. Premetto mio padre e mio nonno hanno ancora tutti i capelli in testa, mio fratello ne ha tantissimi, il problema è che io sono identico a mia madre ed il padre di mia madre non aveva capelli, sebbene mio zio li abbia ancora tutti. Inoltre sono andato da un'altra tricologa che analizzandomi i capelli ha detto che avevano le radici ad uncino per la presenza dei cataboliti. Insomma cosa significa soffro di AGA o la stempiatura è dipesa dalla dermatite?

Link al commento
Condividi su altri siti