Vai al contenuto

Effluvio Cronico, Aga O Stress

Lorenzo89

Messaggi raccomandati

Salve sono un ragazzo di 25 anni, stempiato fisiologicamente (da sempre), dato che nonno materno, zii materni e persino madre sono stempiati ma capelloni, padre 60 anni vertex leggermente diradato con attaccatura per niente simile alla mia, nonno paterno 60 ok poi sfoltimento generale! Ma veniamo al mio problema...1 anno e mezzo fa (più o meno) a causa di un periodo di ipocondria mi venne una chiazza glabra sulla testa, ovvero alopecia areata, da qui il mio calvario...ogni giorno mi guardavo allo specchio per vedere se peggiorava o si che mi si formassero altre chiazze, grazie alle cure mi passo completamente! Ora é da quasi un anno, un anno e mezzo che la qualità dei capelli all'attaccatura é peggiorata (soffro di dermatite seborroica nonostante abbia tutto tranne che i capelli grassi) sono crespi sfibrati e sottili! Vertex foltissimo e quando dico foltissimo credetemi...sto prendendo integratori della biosthethique e noto che in zona tempie ci sono capellini in crescita (non sono vellus credo)...il mio unico sollievo sta nel fatto che se fosse stata aga sarei peggiorato, ma non sono ne migliorato e ne peggiorato! Questa cosa mi sta procurando molta ansia, ogni mattina il primo pensiero è rivolto a questa cosa! Un altro dubbio che mi viene, circa un anno fa feci un'operazione in anestesia generale (può essere stata questa cosa), altra soffro di colon irritabile, può la colite far risentire i capelli? Non ho diradamenti, ho questa specie di sfoltimento! Posterò foto se qualcuno mi spiega come si fa..nel frattempo avete idea di cosa possa essere? Grazie anche agli esperti che tisponderanno! Ho una visita dermatologica il 13 marzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve dottore! Stamani ho fatto la visita dermatologica finalmente! Partendo dal presupposto che ho debellato (a dire della dermatologa) la dermatite seborroica poi mi ha detto se usassi il balsamo per i capelli, perché ha detto che ho capelli crespi (ma il balsamo è cosi utile) nella stempiatura non mi ha notato nulla, mi ha visto con lente di ingrandimento e luce puntata! Ha detto che forse uso shampii troppo aggressivi e che i capelli possono cambiare struttura nel tempo (possibile che mi siano diventati crespi?) Le ho detto che usavo integratori della biosthethique e mi ha detto che servono fra virgolette in caso di telogen effluvium! Ora passiamo alla cura, shampoo proteico same

Balsamo same

E poi ha aggiunto che non vede diradamenti o altro ma mi ha detto che se proprio dovevo prendere integratori di usare il sametrix! Quindi è una precauzione per il semplice fatto che la dermatite puo essere provocata da alopecia e il crespo fosse per quello! Mi ha detto comunque di stare tranquillo che per ora problemi non ce ne sono e che ho tanti capelli!

Che ne pensa dottore?

Aggiungo che la dermatologa non crede si tratti di alopecia ma piuttosto di stempiatura fisiologica e il sametrix me lo ha prescritto per l'enorme ansia (sopraggiunta un anno e mezzo fa a causa di un episodio di alopecia areata ) una precauzione diciamo

Link al commento
Condividi su altri siti