tatina Inviato: 2 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2015 Salve. Ho 25 anni. Mi è stata diagnosticata l'alopecia androgenetica femminile. Il dermatologo che mi ha visitata mi ha detto di fare un'ecografia pelvica ed è stato chiarito si tratti di un fattore ormonale, stesso motivo per cui ho sofferto circa 8 anni fa di acne nodulocistica. Infatti il fenomeno della caduta dei capelli ha iniziato a verificarsi circa 3 anni fa, quando ho smesso di assumere l'anticoncezionale "diane" per passare a "yaz". Attualmente sto usando una lozione per capelli prescrittami dal dermatologo per la durata di un mese e sto finendo la confezione di pillole "effiprev" per ripassare a "diane". La ginecologa mi ha consigliato di fare la cura di "diane" per soli sei mesi e poi eventualmente prendere un'altra pillola, forse "belara". Che ne pensa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 2 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2015 Belara e' ok se soffre di ovaio microcistico e di aga Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tatina Inviato: 2 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2015 Si, si tratta di ovaio multifollicolare. La mia preoccupazione è che facendo la cura di diane si ripresenti il problema passando ad una pillola meno forte. Una cosa che non ho capito è: dovrò prendere la pillola tutta la vita per evitare problemi? O con la gravidanza questi problemi svaniranno? Grazie Dottore, molto gentile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 3 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2015 Abitualnente i oriblemi all' interruzione della pillola si ripreßenano, a volte la gravidanza da be efici ma non abitualmente Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati