Vai al contenuto

Paura Di Perdere I Capelli...


daddina

Messaggi raccomandati

salve a tutti mi sono appena iscritta, sono una ragazza di 20 anni e da agosto 2014 è iniziato il mio dramma... improvvisamente da un giorno all'altro ho iniziato ad avvertire un dolore forte al cuoio capelluto e prurito,ma non avevo avevo fatto caso finché non ho notato delle macchioline rosso-marrone... ma ciò che mi ha fatto più paura è stata la quantità improvvisa di capelli che ho iniziato a perdere soprattutto quelli "piccoli"!

Mi sono recata da una dermatologa (senza nemmeno toccarmi o guardarmi il cuoio capelluto) mi disse che avevo una carenza di ferro e che al vertice dei capelli notava questi capelli miniaturizzati, che a parer suo stavano ricrescedo...così mi prescrisse lo shampoo dell'Eucerin all'urea, acido folico e pillole di ferro... il problema è che quando ho fatto le analisi del sangue i miei valori erano a dir poco perfetti! Ho continuato la cura fino a novembre senza alcun miglioramento.. così andai da un'altro dermatologo e mi disse che il ferro non c'entrava... mi disse di continuare con l'acido folico e in più di prendere il cistidil e di utilizzare il restivoil per cute sensibile... ma nulla tutto continuava!!! Così all'inizio di questo mese mi sono recata da un dermatologo che mi hanno consigliato in molti... mi ha tranquillizzata dicendo che non resterò senza capelli perchè prendendomi i capelli dal vertice e tirandoli me ne sono caduti forse 3.. mi ha prescritto degli intregratori Anatrofine una pillola dopo pranzo, Cheradyn una compressa dopo cena, Aloxidil 2% 1ml una volta al giorno ed infine per la pulizia del cuoio capelluto Tricores shampoo.. la cura è per tre mesi e fin ora la cosa positiva è che il dolore al cuoio capelluto sembra essere scomparso...ma ancora sono solo 18 giorni di cura!

Adesso ho un diradamento all'inizio del vertice e sulle tempie, e ho sempre avuto dei capelli sottili che tendono ad essere grassi...ma tutto questo sta diventando un'ossessione per me ..mi fa paura vedere che i capelli cadono soprattutto quelli che non sono lunghi :(

Comunque il problema in tutto ciò è che una diagnosi non l'ho avuta..fondamentalmente ho la cura, ma non il nome della "malattia" per caso qualcuno saprebbe dirmi cosa ho?

Ah e purtroppo ho notato solo ieri che dovevo mettere 1ml di aloxidil al giorno... io invece mettevo 2ml uno la mattina e uno la sera! Ho fatto qualche danno? Da oggi però ho iniziato a mettere la dose prescritta.

Spero che qualcuno risponda... sono giovane e ho paura di restare senza capelli... grazie in anticipo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...