Volaeva Inviato: 9 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2015 Gentile Dottore, sono una ragazza di 26 anni e dopo interruzione e cambi vari di pillola ho notato un diradamento. Dapprima questo diradamento era concentrato ai lati (tipo stempiatura), che si sono ricoperti spontaneamente dopo aver ripreso definitivamente la pillola diane. Poi però è iniziato un diradamento frontale (all'inizio della riga) e sul vertice, che non accennano a migliorare. Perdo molti capelli miniaturizzati, e anche quelli lunghi che cadono sono sottilissimi e con le punte affusolate. Uso 4 gocce di minoxidil 2% sulla zona frontale una volta al giorno come mi aveva detto la dermatologa, ma sto pensando di iniziare a metterlo anche sul vertice. Sempre una volta al giorno uso lozione El Cranell e Locoidon 2 volte alla settimana. Le domande sono le seguenti: 1) Un diradamento di questo tipo nella donna fa pensare con alta probabilità ad androgenetica? 2) Pensa dovrei mettere il minoxidil anche sul vertice se noto diradamento? 3) La tiroide (ho dei noduli) potrebbe causare un diradamento di questo tipo? La ringrazio della sua disponibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 9 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2015 senza foto impossibile aiutarla come sopra se tsh e ft3, ft4 nei lomiyti no saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati