Vai al contenuto

Dubbio A.a

franzmer

Messaggi raccomandati

salve a tutti ho un dubbio !

ho 18 anni e qualche mese fa ho notato un inizio di stempiatura, niente di particolarmente proccupante per ora ma non so cosa aspettarmi di preciso. ho iniziato a documentarmi un po su cosa fosse l'a.a. e guardando un po un famiglia ho visto che ce l'hanno tutti chi piu chi meno grave.

il mio problema è che non so davvero cosa aspettarmi perchè ho una genetica un po varia. premetto sono sempre stato il capellone di famiglia con attaccatura ad arcobaleno fin da piccolo, poi è diventata quella quadrata l'anno scorso ma non mi sono mai preoccupato per questo.

in pratica: mio padre è sempre stato fino ai 50 anni un nw3 poi sui 60 anni ha iniziato ad avere la chierica e ha ereditato questa calvizia da parte di sua madre (mia nonna materna)

mio nonno paterno è morto che era un nw2 e fino agli 80 anni non ha avuto nulla di cui preoccuparsi

mio zio paterno si è rasato per scelta ma sarebbe uguale a mio nonno paterno quindi senza problemi

da parte di mia madre ho:

mio zio materno che è sempre stato un nw5-6 ereditato da mia nonna materna

mio nonno materno è sempre stato nw3 che è un po peggiorato dopo gli 80 anni

ora: essendomi un po preoccupato di questa stempiatura lieve, sono andato a guardare alcune foto vecchie e la mia attaccatura sembra identica a quella di mio nonno paterno, e se fosse veramente cosi mi andrebbe anche bene! ma il punto è che alcune cose non mi convincono, in quanto non ho la certezza che potrei diventare come lui. volevo chiedere: si puo piu o meno capire da chi si eredita l'a.a. o almeno quale si eredita in questo caso? centra qualcosa il fatto che io sono riccio e i miei nonni erano lisci mentre i miei genitori sono ricci?

vorrei solo capire se è possibile riuscire a "prevedere" molto a grandi linee cosa potro aspettarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti