maria67 Inviato: 30 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2014 Salve, ho 47 anni. Da 4 anni e mezzo ho una perdita insolita di capelli, perlopiù concentrata nella parte alta della testa, al punto che ora mi è rimasto 1/4 dei mie bellissimi e forti capelli. Quando tutto è iniziato ero abbastanza stressata per altri problemi ( scoperta del papilloma virus, per fortuna rientrato proprio quando i capelli hanno iniziato a cadermi) per cui ho preso saltuariamente degli integratori; solo dopo un anno e mezzo ho realizzato che il mio era un problema, anche perchè, oltre all'abbondante e costante caduta senza ricrescita, i capelli nella parte terminale (circa 20 cm) apparivano come morti, tipo quelli delle bambole ed a nulla è servito tagliarli poichè nuovamente nella parte terminale erano come morti. Così dopo aver provato con integratori specifici, che mi hanno ridato sanezza al capello ma non fermato la caduta, vado dal dermatologo (e siamo a 2 anni e mezzo) il quale mi guarda, mi dice che ho un capello sano e che non mi devo preoccupare poichè sono ancora in età fertile, solo dietro mia insistenza, mi prescrive minoxidil 3 gr.-progesterone 0,5 gr.- 17 alfa estradiolo 0,05gr.- eccc..... per 4 mesi ed il cistidil per 3 mesi. Il primo mese la caduta aumentò ma poi spuntarono tantissimi capelli. Al controllo del 4 mese mi disse che tutto era rientrato ma che non potevo interrompere di colpo, così mi prescrisse di proseguire per soli altri 2 mesi con progesterone 1,5 gr.-melatonina 1 gr.-17 estradiolo 0,05- tween 60 1,5 eccc..... Dopo circa 2 settimane da che ho terminato la cura la caduta riprende. Per i primi due mesi cadono i capelli corti cioè quelli spuntati a seguito della cura, subito dopo gli altri. Disperata trovo in internet che il rosmarino ha proprietà benefiche e cosi faccio decotti di rosmarino ed ogni mattina per circa due mesi ne ho bevuto un bicchiere al mattino e ne ho versato sul cuoio capelluto, quest'ultimo gesto mi toglie l'indolenzimento.Dopo un mesetto da ciò la caduta mi si è arresta per nove mesi, ovvero durante i lavaggi ho perso circa 10 capelli. Durante questi nove mesi mi sono però recata da un altro dermatologo che mi dice che ho un capello sano ed il mio è un problema legato alla premenopausa, vista l'età, e mi prescrive Inneov x 3 Mesi e neoptiale lozione x 6 mesi. A fine settembre la caduta riprende mi reco nuovamente dalla dermatologa che insiste nel dire che il mio è un problema di premenopausa; esegue il trichoscan da cui emerge capelli in anagen 60% in talogen 40%, capelli vellus 8,3%, capelli terminali 91,7%. Mi prescrive Pantogar 3 cp. al giorno x 3 mesi, REV Keratina, Aloxidil lozione 2% per 6/8mesi. Se nel giro di un mese la caduta non si blocca consiglia Biorivitalizzazione con Hair Care. Ora sono veramente confusa, poichè oltre a non capire il perchè nessuno dei due dermatologi mi ha prescritto analisi del sangue, non capisco come può essere la causa di tutto la mia premenopausa; essa infatti si è manifestata solo nell'ultimo anno, esattamente 12 mesi fa, invece la caduta dei miei capelli è iniziata ben 4 anni e mezzo fa!!! ed inoltre 11 mesi fa, proprio quando i primi sintomi della premenopausa sono iniziati, la caduta si è arrestata!!. Non capisco, inoltre, l'esito del trichoscan. Grazie per quanti vorranno prendere in esame la mia situazione, per me il capello è divenuta una fissazione, mi sveglio pensando ai capelli che perdo, conto su cuscino quanti ce ne sono, quanti ne perdo pettinandoli e cosi via Maria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati