ale99 Inviato: 26 Ottobre 2014 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2014 Buonasera Dott. Gigli e a tutti coloro che vogliono darmi un consiglio. Vengo da anni di lozioni con antiandrogeni e pasticche. Vuoi per il nuovo look (rasato da un pò di mesi con cui mi trovo molto bene), vuoi per le spese per visite e lozioni complesse/pasticche, vuoi perchè dei capelli non mi frega più molto come invece accadeva qualche anno fa, mi sono deciso di passare a lozioni semplici con minoxidil, giusto per mantenere un pò la situazione. Venendo da minoxidil 2,6% con antiandrogeni, stavo pensando di passare alla seguente lozione galenica: minoxidil base 3% transcutol 5% alcool 90° q.b. a 100ml glicerolo 5% Secondo lei Dottore va bene o posso addirittura passare alla 5%? Sinceramente dopo anni di applicazioni, penso che passare al 5% non abbia molto senso. Conferma? Considerando che sono rasato e che con il galenico noto che spesso viene lasciata una patina bianca dopo l'applicazione (soprattutto se passa poco da quando mi faccio la doccia), è consigliabile lasciare il glicerolo? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 27 Ottobre 2014 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2014 se vuole mantenere basta la vecchia compoisizione saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale99 Inviato: 27 Ottobre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2014 Grazie Dottore, ma se volessi abbandonare gli antiandrogeni? Sarà una cosa psicologica, ma ho paura di utilizzarli per anni e anni. Se utilizzassi la composizione che ho indicato sopra pensa che avrò dei peggioramenti? Non può essere che il passaggio di minox da 2,6 a 3, anche se non ci sono antiandrogeni, possa avere qualche beneficio? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati