Vai al contenuto

Caduta Abbondante Di Capelli

MysterMan

Messaggi raccomandati

Effluvio acuto

Saluti

Grazie dottor Gigli.

Le comunico che ho fatto un'altro shampoo per vedere che succedeva e ho perso altri capelli.

ad occhio e croce ne erano altri 150.....è sempre un'effluvio acuto?

Ma quando dura? Da dove escono tutti sti capelli?Per il fatto del peso incide quella perdita sulla caduta dei capelli?

Modificato da MysterMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Dottor Gigli, non capisco una cosa....

Perchè il tricologo mi ha detto di andare da un endocrinologo?

Quali sono le ragioni?

Ci potrebbero essere disfunzioni interne?

Il tricologo non è in grado con la Dermatoscopia di dire uno che ha? (mi sono informato e sembrerebbe che la dermatoscopia sia la cosa che in assoluto da subito un responso della patologia...è così?)

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno che ho fatto un'altro shampoo ed ho perso più di 200 capelli ho trovato la mano piena.

Il diradamento stà lentamente diventando evidente.

C'è qualcuno in questo forum che ha avuto il mio problema?

Mi servirebbe proprio una mano.

X il Dottor Gigli:

Ma non posso mettere qualcosa per il momento che possa bloccare sta cavolo di caduta?

E' una cosa abnorme.

Poi ho perso pure stranamente peso...mah se devo fare un conto faccio 1 + 1

Io pesavo 68 Kili 14 anni fà, da allora sempre costantemente dagli 80 in poi.

Che mi dice dell'alopecia Psicogena?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera.

Nel post della visita fatta con la dermoscopia, la dottoressa come già ho detto non aveva visto niente, da quello che ricordo, e che dal monitor i fusti dei miei capelli erano tutti uguali, nessuno ispessito o altro, infatti diceva "no, non c'è niente"

Alla fine mi ha dato da fare questa terapia:

Anatrofine CP 1 al dì.

Minox fatta da loro no quella commerciale che lo proponevano a 35 euro.

Finasteride.

Se ci penso sono nel caos più totale, se non ha visto niente perchè mi ha dato la finasteride?

Se devo descriverle la mia situazione a parte la grande perdita di capelli a lavaggio, ho la diradazione solo del frontale, come in foto, il vertex è intatto (stranamente ancora non ho capito il perchè, se fosse aga dovrebbe essere già sfoltito visto e considerato il numero di capelli che perdo)

Comunque domani posterò delle foto così magai se il Dottor Gigli vuole cortesemente darle un'occhiata magari mi farebbe piacere.

Purtroppo ho fatto 2 visite la prima con la dermoscopia, la seconda è solo stato un colloquio ribadendo di non avere niente, esclamazione uscita dalla bocca della dottoressa vedendo la mia preoccupazione.

Intanto però ogni lavaggio perdo capelli.

Leggo un pò quà e là che ognuno di noi perde 100 capelli in norma al giorno, può essere pure che mi impressiono, questo non lo sò, ma se non vedessi quella diradazione, non mi preoccuperei.

Fino 2 settimane fà non sapevo un tubo di queste cose, anzi non ci pensavo proprio, diciamo che avendo una capa di capelli super folta, ma veramente super folta, non si notava molto, ma una volta tagliati BINGO! eccolo là.

Boh???

Che dire (lasciando perdere i capelli) che sono da qualche anno un pò teso sempre in pensiero costante, pieno di ansia e stress vero, anche perchè sono disoccupato da moltissimo tempo. Le 2 visite che ho fatto sono state gratuite.

Ho comprato Proscar, la tengo in caso di emergenza, mi sono fatto fare le ricette per gli esami del sangue, il mio medico devo dire che se è un po arrabbiato dicendo che stè cose sono stronzate, ovviamente non condivido, se gli facevo vedere la Finasteride mi sparava lo giuro.

La mia famiglia non ha calvizie

Mio Nonno Materno aveva incominciato a perdere qualche capello a 80 anni, morì per un tragico incidente insieme al figlio, mio zio.

Mia Nonna Materna aveva tutti i capelli

Mio Nonno Paterno aveva tutti i capelli

Mia Nonna Paterna aveva tantissimi capelli.

Mio Fratello ha tutti i capelli

Mia Sorella ha tutti i capelli

Mio Padre gli manca solo il frontale, ma ha perso quella parte di capelli perchè all'età di quarant'anni o più aveva l'abitudine di andare dal barbiere e si faceva fare stirature su stirature, shammpii piastre e veleni per lisciare i capelli (lui è un pò riccio)con il tempo quellaparte è andata a farsi benedire, quando si sposò a 43 anni aveva tutti i capelli.

Mia Madre è super capellona.

Non sò che dire però, mah non nè ho idea Forse sono entrato in un circolo vizioso dove i capelli cadono per stress...non sò.

La cosa saggia che dovrei fare e fare queste analisi e fare la cura che mi ha dato la dottoressa.

Come dicevo il proscar lo trovato senza particolari difficoltà, la psologia nel mio caso era di fare 3 mesi si e 3 mesi no.

X Dott. Gigli la finasteride si dà solo per AGA verò?

Capita che qualche tricologo lo dia per un presunto effluvio?

Il minox capisco, lo si da sempre.

Un'altra cosa che le farò vedere dalle foto, ho notato che c'è una riga con un leggero spazio dove ci sono pochi capelli, ho provato a dare uno sguardo io stesso in effetti qualche zona non ci sono capelli, la zona sembra apparentemente bianca e non vedo i follicoli peliferi.....questa condizione le dice qualcosa?

Sapete ogni indizio può essere di aiuto.

Da quello che leggo dalla mattina alla sera e che l'aga non ha una caduta copiosa, i capelli crescono comunque ma sempre più sottili ad ogni ciclo, mentre io non vedo ricrescita alcuna, alcuni follicoli piliferi si vedono ma sono bianchi e non si vede nient'altro.

Attualmente stò usando una Shampoo ch si chiama Foltene da tenere 5 minuti e risciacquare.

Ovviamente non vorrei fare troppe domande perchè sò che ad un certo punto può diventare seccante, ma per una cultura sul problema in futuro potrebbe servire mooltissimo a chiunque.

1: Quanti capelli a settimana si perdono al wash test tipico di uno che ha l'aga?

2: Quanti capelli a settimana perde al wash test uno che ha un effluvio acuto?

3: Quanti capelli a settimana perde al wash test uno che ha un effluvio cronico?

4: Quanti capelli a settimana perde al wash test uno che ha aga ed effluvio?

Grazie 100000 dottore carissimo.

Modificato da MysterMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Il wash test sereve solo a discriminaree c' effluvio o no non permette di fare diagnosi , fino. a 200 capelli e' normale

Saluti

La ringrazio ancora dottore.

Se magari lei era a Napoli mi facevo visitare, che iella!!!

Mah, non lo sò perdo capelli in modo industriale, faccio la dermaoscopia dove non esce niente, però ho tanti dubbi.

Ora stò cercando di capire a 360 gradi come faccio a capire cosa ho, stò optando per una nuova visita dermatologica, quella che mi è più saltata all'occhio è l'esame tricologico....

Da quello che ho capito è un tricogramma, che dovrebbe darmi un'idea precisa su che cavolo ho a sti capelli da una parte a mo. Scusate lo sfogo, ma dopo 14 giorni senza nemmeno una misera cura proprio mi demoralizza.

Già dalla caduta mastodontica vorrei prendermi il locoidon lozione, ho la versione crema ma non sò se è lo stesso.

Ma dico io:

(è stò per prendere appuntamento)

Il Tricogramma è utile a capire la causa del problema attuale?

Cioè quale è il miglior esame che dice se c'è un aga o un'effluvio?

Almeno mi oriento e intraprendo una cura dopo aver fatto quella visita.

Stò perdendo tempo prezioso ed i capelli cadono a bizzeffe.

Un pò di pietà dottore. Grazie.

Ps: Dopo 2 giorni e mezzo ho fatto una shampoo ed ho perso più di 400 capelli. Cribbio. :(

Modificato da MysterMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Macchè, la caduta non si arresta.

La cosa strana è che ho un diradamento attorno all'orecchio destro più marcato rispetto a quello sinistro (integro), le zone occipitali sono diradate, la zona frontale pure, il vertex stà bene, strano.

La caduta copiosa è mastodontica proprio, 2 sono le cose:

O sto per morire e questa è un'avvisaglia, oppure stò mutando come un serpente.

Quasi quasi non sò che fare, al limite incomincio ad usare il locoido lozione.....

La cosa che mi fà incazzare e che ho provato a prendere appuntamento per un tricogramma dal dottor Scimone, tramite email....risposte zero!!!

Mi fà piacere, i soldi però se li prendono.....mah.

Un'altra cosa che mi fà ancora di più uscire fuori dai ghingheri è questa:

http://www.idoctors.it/medico/760/0

Ragazzi ma avete capito con chi abbiamo a che fare?

Fatemi capire.....

Visita tricologica 100 euro....

Videodermatoscopia 100 euro....

Ma non ho capito?

Che visita tricologica è se non c'è la videodermatoscopia?

Cioè:

Io decido di fare una visita Tricologica, Ok, ma come fà ad occhio nudo il dermatologo a capire se ho un problema?

Non dovrebbe essere tutto compreso nella visita?

Tricogramma a parte questo si...

Ma poi 100 euro son sempre 100 euro. Io non ci capisco più niente.

Quà ogni problema diventa un business bello e buono, per latro poi nemmeno di sicura diagnosi tantomeno di un'approccio terapeutico sicuro.

Paghi ed il problema rimane.

Io non sò ma incomincio con il locoidon, perdo una montagan di capelli ad ogni lavaggio ogni 3 giorni, non mi sembra normale, se aspetto un dermatologo che non risponde nemmeno alle email allora chi come me è fritto.

Non vedo l'ora lunedi di fare le analisi, almeno per capire se c'è qualche carenza importante da colmare, mi trovo sottoperso senza un motivo e perdo capelli a bizzeffe.

Infine aggiungo che siccome le visite ce le fanno pagare a caro prezzo, almeno si degnassero di muovere il ditino sulla tastiera che male non fà, i soldi li prendono ed hanno l'obbligo di rispondere alle domande siccome ogno dermatologo ha il suo spazio web con tanto di belle foto e promesse, allegato di contatti e mappe, ma se poi manca di serietà allora già è un buon punto per capire molte cose.

Il tricogramma del dottor scimone costa 60 euro

http://www.idoctors.it/medico/4891/0

Vedere esame tricologico.

Al limite come ho detto già ho un pacchetto di proscar, senza una diagnosi precisa, la tricologa me l'ha data comunque, ma non l'ho presa ancora giusto perchè non ho ancora capito che cavolicchio ho. Grazie per la comprensione

PS:

Al primo colloquio con la tricologa, mi riferì dell'effluvio, questo e quello....

Ovviamente già ho studiato molte cose sulla calvizia e sapevo già quello che c'è da sapere.

Ad una mia domanda:

Ebbè i capelli ricresceranno se è uneffluvio???

La sua risposta: No!

Dottor Gigli lei che sicuramente è di un'altro livello rispetto a questa persona che non capisco che abbia visto, da quello che racconto, potrei avere l'aga?

-Perdo un milione e mezzo di capelli su tutta la testa

-La diradazione è evidente specialmente a capelli bagnati

-Sul cuscino ne trovo una 20ina ogni mattina

-Me li ritrovo dappertutto

-Quando mi gratto la testa in quello stesso punto me ne ritrovo 4 di capelli tra le dita (spesso)

-La cute all'inizio sembrava che avesse l'olio di oliva tanto che era unta, cambiando shampoo e facendo 2 shampoo a settimana mi sembra che vada meglio.

-Ma in questo forum oltre al gentilissimo Dottor Gigli c'è qualcun'altro che ha avuto il mio stesso problema?

Ho letto molto attentamente il caso di castano chiaro, mi sembrava un pò me come storia.

La cosa che mi fà pensare che sia un'effluvio e il diradamento attorno all'orecchio destro, ma la cosa che non mi fà capire bene la situazione e che non credo più che ho stò problema da 2 mesi, credo molto di più, ad occhio e croce forse da maggio, perchè un diradamento così in vita mia non l'ho mai notato, purtroppo ho portato i capelli lunghi per molti mesi, e forse essendo mascherato il problema non lo notavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno.

Allora per le analisi bisogna prenotarsi (boh?) quindi devo aspettare.

Nel Frattempo stamattina ho fatto lo shampoo dopo 24 ore.

Che dire una bella perdita porca eva.

Escludo a priori la depressione perchè sono depresso da mooolti anni e a quest'ora dovrei essere supr calvo.

Diciamo che questo fenomeno risale a quest'anno, diciamo forse verso maggio, ho tagliato i capelli un pochettino verso il mese di marzo e non avevo niente. Quindi.....

Allora se devo partire dall'inizio di gennaio mi faccio un'autoanalisi delle cose brutte che mi sono capitate nel 2014:

Iniziamo con il dire che ho una Prostatite cronica Batterica:

http://www.medicitalia.it/consulti/archivio/268113-prostatite_incurabile.html (sono io quest'utente, leggete che storia, da libro)

Tra Enterococcus SPP e Faecalis non ci ho capito niente.

Ho fatto cure di antibiotici a bizzeffe......me lo merito il premio oscar? :) comunque infezione incurabile. Ma asintomatica.

Comunque all'inizio di gennaio mia sorella si ammala durante il lavoro (fa la parrucchiera) ricoverata una settimana causa Tonsillite da batterio Staffilococco Aureo......antibiotici a morire, appresso a lei cadiamo malati tutti in famiglia. Quindi anche io.

Bruttissima esperienza....ma non è finita.

Nel mese di marzo riprendo la cura per un problema della prostatite

10 Giorni di cura Levofloxacina EG 500 Mg una compressa al giorno dopo pranzo, poi supposte Topster 3Mg la sera prima di andare a dormire. (aggiungo che le supposte Topster all'inizio del mio calvario non me le hanno mai date, solo da quest'anno hanno adottato questa terapia.) Stranamente lo stesso anno e mi cadono i capelli.....ma forse è caso.

Nel mese di aprile prendo una caduta per le scale, mettendo il piede per terra pesantemente, sentendo tutti i nervi del piede tirare ud dolore che ho sentito fino alla punta dei capelli.

Ho dovuto fare 15 giorni di aulin. (di testa mia)

A giugno mia sorella riviene ricoverata per lo stesso mitivo: Tonsillite da Staffilococco Aureo, cure antibiotiche e vaccini, talmente che era duro da debellare.

A Luglio una terribile Bronchite da serie A avevo il polmone sinistro fuori uso, respiravo malissimo, quando mia madre cucinava gli odori ed il calore che emanavano le pentole mi facevano morire. Tutto questo è cominciato dopo aver mangiato una fetta di pizza che aveva lasciato mia sorella, ed ho preso stà bronchite.

Che dire ai primi sintomi fui visitato da una dottoressa al pronto soccorso e solo con l'ausilio dell'auscultazione ma dicendo che non avevo niente, la cura era Velamox 1g 3 al giorno ognoi 8 ore x 7 giorni, più sciroppo, il Bronchenolo per la tosse e tachipirina 1000g a gogo. Dopo qualche giorno il peggioramento clamoroso. Diventai cianotico, bianco bianco come la morte, mi sentivo di schiattare.

Mi venne a visitare un'altra dottoressa e ipotizzò la Bronchite certamente, subito con un'altro tipo di antibiotico Levofloxacina Mylan Generics Italia 500Mg per 5 giorni una compressa al giorno. Mi sentii subito meglio lo devo ammettere.

La Bronchite mi durò tutto il mese. Aggiungo che ho dovuto prendere più di 30 Tachipirine 1000g nell'arco di tutta la durata della bronchite.

Ed Ora mi cadono i capelli a volontà.

Le cause per questò fenomeno a me nuovo ci stanno dopo quello che ho passato, ma da valutare cosa ha innescato questa caduta di capelli.

Io credo che (forse) ho avuto un semplice effluvio in estate, probabilmente con la bronchite si è allungato il brodo, cioè mi sono debilitato così tanto da farlo diventare acuto, forse cronico.

Dott. Gigli può essere?

Modificato da MysterMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona Domenica Forum.

Allora stà assumendo Finasteride come prescritto dalla Tricologa, solo il minox non ho preso.

Stò al quarto giorno di proscar/4 ma ho già qualche problemino, stranamente mi duole leggermente il testicolo destro, mai capitato in vita mia, lo posso associare così in poco tempo al proscar?

Per le analisi del sangue che si fanno per i capelli, quelli classici, la finasteride influenza i risultati delle analisi stessa? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti