step035 Inviato: 10 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2014 Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho problemi di capelli. Avevo aggiunto un post in passato, ma nessuno mi aveva mai risposto. Vi presento la mia situazione: -ho 27 anni -madre:nessun problema di capelli -padre: leggero diradamento nel vertex (avuto dopo i 55 anni, prima ottima capigliatura) -nonno paterno: nessun problema di capelli -nonna paterna: nessun problema di capelli -zii paterni: 1 con problemi di capelli, 2 senza problema di capelli -nonno materno: problemi di calvizia, stempiature e vertex scoperto -nonna paterna: nessun problema di capelli -zii materni: 2 con problemi di capelli, 2 senza problema di capelli Ad oggi riscontro dei problemi di capelli evidenziando un diradamento nel vertex. Ho dei capelli molto fini e dopo aver consultato dei dermatologi ho avuto riscontri contrastanti e differenti: - dermatologo1: riscontrato una caduta dei capelli dovuta alla dermatite seborrica e non ad AGA, trattamento con shampoo e prodotti contro la dermatite (risultato: nessun miglioramento visivo) - dermatologo2: riscontrato una caduta dei capelli dovuta a dermatite seborrica liquida e leggero principio di AGA, trattamento con shampoo, fiale contro la caduta di capelli e laserterapia (Hair max) (risultato: nessun miglioramento visivo) - dermatologo3: riscontrato una caduta dei capelli dovuta alla dermatite seborrica e non ad AGA, trattamento con prodotti cosmetici contro dermatite ed effulvio (risultato: nessun miglioramento visivo) Sinceramente non saprei che fare. Lavo i capelli quotidianamente con shampoo delicato (Triconac) perchè i capelli mi si sporcano facilmente e dopo 2 gg avrei un prurito sulla cute specialmente nella zona del vertex. Vi allego alcune foto che evidenziano la mia situazione con i capelli corti appena lavati. Non so più che fare! non so nemmeo se è AGA oppure no, ma credo di si, voi che dite? aspetto un parere anche dal dott. Gigli per vedere cosa ne pensa. grazie in anticipo a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
step035 Inviato: 10 Settembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2014 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
step035 Inviato: 10 Settembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2014 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 10 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2014 dalle fopto non si puo' faree diagnosi ci vuole una dermoscopia potrrebbe essre sia effluvio che aga mista ad effluvio saluyti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
step035 Inviato: 10 Settembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2014 Grazie per la risposta dottore. Visto che disto da Milano circa 130 km (dove lei può ricevere pazienti per una visita e per la dermoscopia), mi potrebbe indicare un prezzo indicativo per la visita, comprensivo della diagnosi con sottoscrizione dell'eventuale cura adatta al mio problema? può scrivermi pure in posta privata o all'indirizzo email: [email protected] se preferisce. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
step035 Inviato: 10 Settembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2014 Grazie dottore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati