Vai al contenuto

Idrocortisone A Lungo Termine, Problemi Vari


mama89

Messaggi raccomandati

da due mesi applico a sere alterne una lozione a base di idrocortisone butirrato, estrone e progesterone per presunto effluvio cronico. Fino ad ora ho notato solo una leggera ricrescita sottilissima, per contro tanti altri effetti negativi.

 

La tricodinia non è cessata. Continuo ad avvertire un'eccessiva sensibilizzazione del cuoio capelluto ogni volta che lo tocco, sposto i capelli ecc..(il dolore è maggiore quando ho i capelli sporchi) , con un leggero prurito.

in più continuano a comparirmi dei brufoletti soprattutto alle tempie, e fanno male.

 

Nell'ultimo periodo sto avendo diversi tipi di problemi su altre parti del corpo: dolore agli arti, sensibilizzazione al tatto, vene in evidenza ecc.. Quindi mi domando:

 

- può essere l'idrocortisone l'elemento responsabile di questa sensibilizzazione del cuoio capelluto?

- se sosependo la terapia ora per constatarlo che mi succede? effluvio?

- gli altri sintomi che avverto in altre zone del corpo possono essere attribuiti all'assorbimento sistemico dell'idrocortisone? (premetto che soffro di tiroide, in cura con tiroxina)

 

Attendo con ansia la risposta del Dottore, intanto mi sarebbe d'aiuto anche conoscere le esperienze di chi applica idrocortisone da mesi.

 

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibile valutare a distanza la sua situazione , per esperienza personale le direi di no l'idrocortsone butirrato e gli altri componenbti da lei citati non danno abitualmente problemi se usati alle pèercentuali canoniche i, comunque si faccia ricontrollare da chi la segue .

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...