Vai al contenuto

Propecia E Minoxidil 2%

mari91

Messaggi raccomandati

gentile dottor Gigli,

volevo chiederle un parere in quanto è da ormai ottobre che utilizzo l'aloxidil 2% 1ml solo la sera e ho notato miglioramenti evidenti (a detta non solo mia ma anche di amici e parenti).

la scorsa estate ho avuto un forte stress che mi sconvolse anche il volto (occhiaie ecc ecc) quindi partivo da una situazione di diradamento generale+la solita chierica che mi porto avanti da prima ancora.

ora come ora la situazione è visivamente migliore tranne che appunto sulla chierica dove rimane il diradamento.

secondo il mio dermatologo il miglioramento che ho avuto non bisogna imputarlo all'aloxidil in quanto a quella concentrazione per un ragazzo (ho 24 anni) è pressoché acqua fresca.

la visita inoltre ha evidenziato miniaturizzazione solo sul vertex, e in percentuale inferiore al 20% al resto dei capelli.

quindi mi ha consigliato di passare al mino 5% in quanto agisce meglio sul vertex che sul frontale(dove ribadisco che secondo lui va tutto bene) o di assumere finasteride che agisce non solo sul vertex ma anche sul frontale. (la terza ipotesi era di aspettare 6 mesi e di vedere come si evolveva).

la mia scelta è ricaduta sulla finasteride e le mie domande sono queste:

1 interrompo l'utilizzo di aloxidil 1ml alla sera?

2 se si come fare per evitare eventuali peggioramenti per l'interruzione?

3 nonostante il mio dermatologo mi ha detto che la fina agisce anche sul frontale, come mai leggo che fa arretrare la linea frontale? (la mia è rimasta pressoché la stessa di quando avevo 18 anni)

grazie in anticipo per la disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta.

ho iniziato a prendere propecia e ovviamente per ora non vedo risultati se non un aumento di capelli minuscoli sul lavandino dopo la doccia.

per aver maggiori risultati sui quei capelli che rimangono sottili ma lunghi posso passare alla soluzione al 5%?

se si come?gradualmente,di netto?

Link al commento
Condividi su altri siti