Vai al contenuto

Dermatite Seborroica E Itraconazolo

Hoppipolla

Messaggi raccomandati

Buongiorno Dottore!

Da anni soffro di dermatite seborroica nel cuoio capelluto e seborrea generalizzata. Le ho scritto anche in passato sempre per lo stesso motivo. Ho provato tutte le possibili cure tra cui anche roaccutan, l'unico che mi ha dato dei seri miglioramenti. Poi, un paio di settimane fa a causa di una cura prolungata con antibiotici mi è comparsa una leggera forma di candida, per cui il mio medico mi ha prescritto l'itraconazolo da prendere per tre giorni. Premetto che non ho mai preso questo medicinale fino ad oggi. In pratica questa cura mi ha fatto sparire la dermatite che avevo da anni, come pure il sebo... Quindi mi chiedo se la mia dermatite sia dovuta a un fungo e se in realtà il medicinale che richiedeva era un antimicotico anzichè tutti quelli che ho provato. Ora è passato qualche giorno dalla sospensione e al momento sto bene, per la prima volta dopo anni posso lavarmi i capelli una volta ogni due giorni senza il terrore che mi si ingrassano. Mi chiedo però se sia solo un effetto temporaneo e se posso prolungare tale effetto aggiungendo un'integratore oppure una lozione antimicotica...?

La ringrazio dell'ascolto, attendo un suo parere.

Saluti

Modificato da Hoppipolla
Link al commento
Condividi su altri siti