Vai al contenuto

Minoxidil 5%

Rory

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi. Sono una ragazza di 21 anni. Siccome sto perdendo capelli da più di un anno ho fatto le analisi ed è tutto apposto tranne la ferritina che è a 4 e la sideremia che è a 32. Anche l'emoglobina è un po' più bassa. Ieri sono andata da una dottoressa, mi ha tirato un po' i capelli e mi ha scritto che la caduta c'è e che secondo lei ho l'ovaio micro policistico visto che il mio ciclo è irregolare. Io ho fatto una ecografia 4 mesi fa ed era tutto apposto, quindi non penso di averlo. Comunque oggi per sicurezza rivado dalla ginecologa. La dottoressa mi ha prescritto il minixidil 5% da mettere mattina e sera e l' INOSIBENOS perché secondo lei la caduta deriva da livelli più alti di testosterone. Io mi chiedo e vi chiedo: come fa a saperlo? Si è basata solo sul fatto che ho il ciclo irregolare? E il minoxidil al 5% non è una concentrazione alta? Ho letto che non si dovrebbe usare quando si ha carenza di ferro e negli effluvi. E se il mio fosse un effluvio? Perché se ho livelli alti di testosterone(cosa che non so perché non ho mai fatto analisi ormonali) allora è alopecia androgenetica? E il minoxidil lo dovrei prendere a vita? Perché ho letto che se si interrompe la caduta ritorna come prima. Per favore Aiutatemi, sono sempre più confusa. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottore ho fatto la visita ginecologia e ho l'ovaio destro micropolicistico anche se la ginecologa mi ha detto che l'ovaio è fertile poiché c'era già un ovocita maturo. Mi ha prescritto vari esami per vedere se posso prendere la pillola più i dosaggi ormonali per vedere se il testosterone è alto. Secondo lei ho l'alopecia androgenetica da squilibrio ormonale? Non potrei correggere il testosterone, in caso sia alto, con la sola pillola anticoncezionale senza prendere il minoxidil 5%? Ho paura che i follicoli siano atrofizzati perché ho letto che l'androgenetica porta a questo. Spero che i capelli stiano cadendo perché ho la ferritina a 4 e la sideremia a 32. Grazie per l'eventuale risposta. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti